SEO e mobile
Chi si occupa di realizzazione siti web conosce bene l'importanza dell'ottimizzazione SEO perché un sito abbia successo e raggiunga gli obiettivi desiderati, il fattore mobile è determinante per ottenere tutto ciò. ContinuaUser intent
La 'user intent' è ll'interazione dell'utente col sito web e la probabilità che verrà portata a termine una conversione. ContinuaScrolling nei siti web
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web devono fare attenzione alla usabilità dei siti che sviluppano, ovvero dalla facilità con cui gli utenti riescono a trovare ciò che stanno cercando all'interno del sito web. ContinuaLe microinterazioni
Oggi le web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO utilizzano sempre di più le microinterazioni, ovvero dei piccoli ma fondamentali elementi di design che migliorano l'esperienza dell'utente all'interno del nostro sito web, invogliandolo a interagire in modo... ContinuaScegliere il dominio
Continuiamo con la scelta del nome a dominio: valutiamo anche l'estetica del dominio. Ovvero per inserire al suo interno le parole chiave evitiamo di avere un dominio troppo lungo, con parole messe a caso e difficile da scrivere. ContinuaReputazione sui social
Riprendiamo dai video. Se ne abbiamo la possibilità pubblichiamo dei video, video promozionali dei nostri prodotti, video aziendali, video divertenti collegati a ciò che vendiamo. ContinuaVendere onlinea Natale
In un periodo così frenetico nelle vendite online dove ogni e-commerce fa di tutto per farsi notare e vendere di più come possiamo fare per superare i nostri competitors? Le web agency che lavorano nel web marketing e nella realizzazione di... ContinuaContent Management System
Quando chiediamo un preventivo a una web agency sentiamo spesso parlare di CMS, che non è altro che l'acronimo di 'Content Management System', ovvero sistema per la gestione dei contenuti, il gestionale che ci consente di interagire col sito web in... ContinuaSEO per ricerca vocale
Una web agency che opera nel mondo della realizzazione siti web e del web marketing non può evitare di considerare questa evoluzione nel mondo dei motori di ricerca: la ricerca vocale. ContinuaUn blog nell'era dei social
Ha ancora senso possedere un blog personale nell'era dei socia? Un'era dove tutto gira intorno a Facebook, Instagram, Twitter e tanti altri 'diari' virtuali sia di contenuti che di immagini. ContinuaMeta Tags
Iniziando spiegando cosa sono i meta tag, ovvero meta title e meta description. Sono due semplici testi inseriti nel codice html della pagina appunto all'interno di due tag, servono per indicare ai motori il contenuto della pagina, una specie di... ContinuaUser experience
La user experience è l'esperienza e le emozioni provocate all'utente durante la navigazione all'interno di un web. ContinuaLink in entrata
Come fare ad ottenere dei link iin entrata di qualità? Ovviamente avere dei contenuti di qualità che colpiscano e invoglino a linkare il vostro sito. ContinuaRemarketing
Il remarketing è una tipologia di pubblicità a nostro avviso molto invasiva, consiste nel mostrare annunci pubblicitari in base alle azioni svolte precedentemente dall'utente. ContinuaFrequenza di rimbalzo
La frequenza di rimbalzo (bounce rate in inglese) indica la percentuale di utenti che abbandona il sito dopo la prima pagina, ovvero non naviga all'interno del sito. ContinuaLanding pages
Sono importanti per il nostro business? Le web agency che si occupano di realizzaizone siti web sanno bene quanto siano preziose affiancate a cmpagne di web marketing. ContinuaSEO o PPC
Cosa ci conviene di più? Fare del SEO (per il posizionamento organico) oppure delle campagne a pagamento Pay per Click? Sta nella web agency dare questo tipo di consiglio, oltre al lavoro di realizzazione siti web occorre consigliare il cliente su... ContinuaOttimizzazione per ricerca vocale
A breve le web agency dovranno tenere conto delle ricerche vocali su Google in fase di realizzazione siti web. ContinuaPage speed su mobile
Google considera un fattore di ranking la velocità di apertura delle pagine da mobile penalizzando i siti più lenti. ContinuaMarketing emozionale
Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere un prodotto. ContinuaGoogle Ads
Google AdWords si trasforma in Google Ads,non stiamo parlando di un semplice cambio di nome ma di diverse novità, lo scopo è semplificare al massimo la pubblicazione delle inserzioni nelle diverse piattaforme di Google. ContinuaCommenti sui blog
Ricopre ancora una notevole importanza ottenere dei commenti sul proprio blog, al contrario di quello che si può pensare a causa dei social network che stanno soppiantando questa funzionalità all'interno dei blog. ContinuaMarketing e messaggistica
Anche le app di messaggistica immediata sono diventate uno strumento di marketing. Ormai diffusissime in tutto il pianeta e praticamente installate in ogni smartphone e tablet: Facebook Messenger, Whatsapp, WeChat, ecc. ContinuaAddio pagespeed
Dopo 5 anni di presenza in rete verrà a mancare uno strumento molto usato anche dalle web agency che in fase di realizzazione siti web utilizzavano per misurare la velocità di caricamento di un sito: Google PageSpeed lascerà posto ad altri... ContinuaSocial media nel 2018
L'importanza dei social media è confermata anche per il 2018, i dati statistici rilevano anche per quest'anno l'importanza che i social media ricoprono a livello di marketing. ContinuaIl futuro dell'e-commerce
Ultimamente sono state fatte previsioni a lunghissimo raggio sul futuro dell'e-commerce, sono stati intervistati imprenditori italiani, fatti pronostici, il tutto per capire da qui a 10 anni come si evolverà questo settore. ContinuaDomini e parole chiave
Fino a pochi anni fa cercavamo di acquistare domini che contenessero le parole chiave più rilevanti per l'argomento trattato dal sito web, convinti (a torto o a ragione) che ci desse un vantaggio nel posizionamento. ContinuaEstensioni domini
Oggi quando acquistiamo un dominio non dobbiamo più scegliere solamente tra i classici . Continua