Il dubbio è se queste nuove estensioni vengono viste al pari di quelle classiche dai motori di ricerca.
La comunicazione ufficiale di Google è sì, i vari .hotel, .shop, ecc.
non sono penalizzati in nessun modo, sono considerati alla pari delle estensioni più comuni.
Mentre le estensioni dei vari paesi tendono a posizionarsi meglio nel proprio paese, per esempio .it in italia, le nuove estensioni regionali (.london per esempio) sono viste al pari del .com.
Infine le parole chiave nel nome del dominio sembra non vengano più considerate dai motori di ricerca, ma spesso la realtà dei fatti contraddice le comunicazioni ufficiali.
Page speed su mobile
Google considera un fattore di ranking la velocità di apertura delle pagine da mobile penalizzando i siti più lenti.Funnel di vendita
Come facciamo a mantenere il rapporto col cliente una volta che lo abbiamo 'intercettato'? Noi, come web agency che da anni si occupa di realizzazione siti web e marketing siamo in...5 metodi per generare traffico
Un metodo da non sottovalutare per generare nuovo traffico è il blog. Spesso erroneamente messo da parte per rimpiazzarlo con i social media è uno strumento che offre numerosi vantaggi...