Ovviamente l'elemento più rilevante per il nostro business verrà posizionato nella home, subito visibile all'apertura del sito magari con un dettaglio molto visibile, poi sarà presente nel menu di navigazione, tutto a portata di click senza dover scrollare la pagina, ovvero scorrerla verso il basso.Da recenti statistiche si è rilevato che l'utente medio trascorre l'80% del tempo nella parte superiore delle pagine.
Sarà l'aspettativa che suscitiamo nell'utente a convincerlo a scrollare, ovvero se il contenuto è interessante e continua oltre lo schermo, se mettiamo dei link ipertestuali come frecce che puntano verso il basso, anche la collocazione degli elementi studiata ad hoc può invogliare allo scroll.
SERP features
SERP (Search Engine Results Page) rappresenta le pagine visualizzate dagli utenti a seguito di una ricerca sui motori.Social o blog?
Come abbiamo visto possedere un blog a nostro avviso è più che mai utile per fare marketing, ma questo non esclude assolutamente l'uso dei social, anzi sono strumenti entrambi efficaci ma...Landing pages efficaci
La landing page è una pagina web dove l'utente arriva dopo aver cliccato un link di qualche annuncio sponsorizzato o semplicemente dai classici link dei motori di ricerca, la pagina viene...