una differenziazione era già saltata fuori con l'avvento dei mobile, le ricerche effettuate su mobile avevano query un po' diverse rispetto alle ricerche effettuate da desktop, stessa cosa vale per le ricerche vocali.
Dai primi test si è notato che alcune query danno risultati diversi se cercate in modalità vocale, inoltre quest'ultima tende a semplificare la ricerca proponendo solamente pochi risultati, inutile dire che chi riuscirà a essere tra questi 'pochi' risultati ne beneficerà con un ritorno non indifferente.Occorrerà puntare su parole chiave che puntino a un discorso espresso con naturalezza, non un insieme di parole chiave, perché quando ci rivolgiamo a un assistente vocale tendiamo a parlarci come se fosse una persona, quindi le keywords dovranno essere frasi compiute.
Social o blog?
Come abbiamo visto possedere un blog a nostro avviso è più che mai utile per fare marketing, ma questo non esclude assolutamente l'uso dei social, anzi sono strumenti entrambi efficaci ma...Addio pagespeed
Dopo 5 anni di presenza in rete verrà a mancare uno strumento molto usato anche dalle web agency che in fase di realizzazione siti web utilizzavano per misurare la velocità di...5 metodi per generare traffico
I social media rientrano attualmente tra gli strumenti più importanti per generare traffico.