Un'altra funzione molto importante di questo parametro è descrivere le immagini ai programmi utilizzati dai non vedenti quando navigano sul web.
Le web agency dovrebbero tenerre conto di questo e nella realizzazione dei siti web dare molta importanza al fattore accessbilità, in modo che ogni utente possa usufruire di un web senza barriere.
Per ottenere questo occorre descrivere realmente l'immagine e non utilizzare le parole chiave che ci interessano come testo alternativo, tuttavia spesso ci capita di utilizzare immagini prive di significato, come ad esempio uno sfondo che contiene solamente un gradiente, in questo caso l'immagine non ha un significato proprio e ci lascia la libertà di utilizzare il testo 'alt' liberamente.
Marketing emozionale
Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere...Generare traffico
Come tutti sanno un sito web per quanto ben fatto sia diventa quasi inutile se non genera traffico, diciamo la parola 'quasi' perché ci sono alcune realtà a cui serve come...Immagini nei siti
Includere immagini accanto ai paragrafi di testo aiuta a dare più incisività all'argomento trattato, ad alleggerire (visivamente) la pagina rendendola più gradevole, in modo da invogliare l'utente alla lettura.