Web design agency Bologna
News / Web design trend 2020
Web design trend 2020

Web design trend 2020

Quali sono i trend nel mondo del web design in questo 2020? Come sappiamo oggi la competizione è altissima, sia per il numero di siti web in rete sia per il numero di web agency a spartisti il mercato, per cui essere sempre aggiornati è fondamentale per un'agenzia web che vuole offrire un servizio di qualità.

Vediamo alcuni trend di quest'anno a livello di user experience e caratteristiche.

Realizzazione siti web Bologna, SEO e comunicazione sono i servizi della nostra agenzia, contattaci per maggiori informazioni.

iniziamo col primo trend: le micro animazioni.Già presenti da diversi anni sono più che mai attuali, ci consentono di attirare l'attenzione in un punto della pagina o su una funzionalità del sito web, a volte perfino di spiegarci in pochi secondi come si usa una determinata funzionalità della pagina.

Avremo uno spostamento a livello grafico, dalle forme geometriche che hanno caratterizzato i siti web del 2019 a forme più fluide che saranno utilizzate in particolari per gli sfondi ma anche per delimitare le sezioni.

Queste forme come tutto nel design ritorna e dobbiamo ammettere con piacere rispetto alle fredde forme geometriche.

Un'altra tendenza che si consolida è il minimalismo, diciamo si consolida perché sono ormai diversi anni che questo trend regge e devo dire con nostra grande soddisfazione perché lo proponiamo da tantissimi anni, abbiamo sempre puntato sul minimalismo di qualità che non significa povertà a livello grafico, tutt'altro, il minimalismo se curato nei dettagli rende un sito web molto più moderno, pulito e funzionale di altri approcci grafici.

Ci occupiamo di realizzazione siti web Bologna da oltre vent'anni cercando di proporre sempre layout grafici attuali ma anche originali, ogni sito web viene realizzato completamente su misura senza mai utilizzare templates pronti.

Abbiamo sempre dato molta importanza agli spazi vuoti, per dare leggerezza e migliorare la navigazione tra gli elementi della pagina, sempre nell'ottica di una minimalità studiata dall'aspetto professionale.

Altro vantaggio della minimalità è la durata nel tempo, un sito minimal invecchia molto meno restando moderno anche dopo anni di vita, siti che abbiamo sviluppato diversi anni fa sono ad oggi online e pur non essendo di ultima generazione risultano ancora attuali in rapporto a siti realizzati negli ultimi anni dai competitors.

L'ultimo trend che vogliamo analizzare riguarda gli assistenti vocali, spesso sottovalutati dalle web agency iniziano ad essere un elemento da non sottovalutare.

Le vendite di questi assistenti (che molti chiamano AI anche se in realtà non lo sono ...

le vere AI le avremo tra qualche anno, ancora purtroppo no) crescono notevolmente e anche il mondo delle ricerche online ne verrà influenzato in modo radicale.

Contattaci per sapere se il tuo sito è pronto per questa rivoluzione, ND realizzazione siti web Bologna già da tempo prepara i suoi clienti per questo cambiamento, richiedi una consulenza.

I testi dovranno sembrare più una conversazione invece che insiemi di parole chiave (cosa per altro già sconsigliata molto prima dell'avvento degli assistenti vocali), la struttura dovrà essere semplice e ben mappata per consentirgli di analizzarli bene, inoltre occorrerà essere molto in alto nelle ricerche perché per ora non vanno oltre i primi tre risultati.

Questi solo solo alcuni dei trend anche se purtroppo quest'anno a causa dell'epidemia Covid-19 non ci sarà il fermento degli anni precedenti.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Ottimizzare le immagini

Perché occorre ottimizzare le immagini nei siti web? L'algoritmo di Google non è ancora perfetto nel riconoscimento delle immagini, occorre quindi 'descrivere' cosa contiene l'immagini compilando l'apposito campo 'alt' (alternative text)...
Leggi

Marketing emozionale

Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere...
Leggi

Social o blog?

Come abbiamo visto possedere un blog a nostro avviso è più che mai utile per fare marketing, ma questo non esclude assolutamente l'uso dei social, anzi sono strumenti entrambi efficaci ma...
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini