Le web agency dovranno dare molta importanza a questo parametro, in fase di realizzazione siti web dovranno ottimizzare al massimo le pagine per migliorare la velocità di apertura.
Tutto nacque nel 2014 iniziò a marcare i siti mobile friendly per poi rimuoverla nel 2016 quando ormai lo erano quasi tutti.
La penalizzazione riguarderà solo i siti più lenti e sarà uno dei fattori, non l'unico, ovvero se un sito è lento ma ha contenuti rilevanti potrebbe comunque posizionarsi ai primi posti.
Lo scopo è ottenere una navigazione sempre più veloce dalle piattaforme mobile.
Addio pagespeed
Dopo 5 anni di presenza in rete verrà a mancare uno strumento molto usato anche dalle web agency che in fase di realizzazione siti web utilizzavano per misurare la velocità di...Marketing emozionale
Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere...Visibilità
Nel determinare quali caratteristiche e contenuti dovrebbero essere aggiunti al nostro sito web per aumentare le visite dobbiamo tenere conto di diverse variabili: i colori, il design di elementi grafici come...