Ovviamente l'elemento più rilevante per il nostro business verrà posizionato nella home, subito visibile all'apertura del sito magari con un dettaglio molto visibile, poi sarà presente nel menu di navigazione, tutto a portata di click senza dover scrollare la pagina, ovvero scorrerla verso il basso.Da recenti statistiche si è rilevato che l'utente medio trascorre l'80% del tempo nella parte superiore delle pagine.
Sarà l'aspettativa che suscitiamo nell'utente a convincerlo a scrollare, ovvero se il contenuto è interessante e continua oltre lo schermo, se mettiamo dei link ipertestuali come frecce che puntano verso il basso, anche la collocazione degli elementi studiata ad hoc può invogliare allo scroll.
Ottenere link in entrata
Come facciamo ad ottenere dei link in entrata di qualità e spontanei? La prima cosa da fare è costruire dei contenuti di altissima qualità in modo che i vari blog e...Trend 2018
ALcuni trend che le web agency addotteranno nella realizzazione dei siti web: immagini semplici non più piatte ma realistiche, con effetti di profondità e gradienti con colori vivaci, molte animazioni e...SEO e SEM
Il SEM (Search Engine Marketing) consiste nel promuovere un sito web online mediante canali che permettono di targhetizzare i destinatari delle inserzioni, come ad esempio campagne pay per click su Google...