In un periodo così frenetico nelle vendite online dove ogni e-commerce fa di tutto per farsi notare e vendere di più come possiamo fare per superare i nostri competitors? Le web agency che lavorano nel web marketing e nella realizzazione di siti web sanno bene che non è facile.
Il primo consiglio che daremmo a un nostro cliente è ribassare i prezzi di alcuni prodotti in modo anche forte con sconti e promozioni bene evidenti per attirare potenziali clienti sul sito web.
Tuttavia non sarete gli unici a farlo, però possiamo rafforzare tutto questo con un countdown che indichi la fine dello sconto 'forzando' i clienti a finalizzare l'acquisto.
Inoltre cercate di dare un visivamente tocco di Natale alle pagine del sito, senza esagerare ma che faccia capire che il sito è pronto per le vendite di questo periodo e non è abbandonato in rete.
Ultimo consiglio adattare l'ottimizzazione SEO al periodo, con keywords adatte (esempio: regali di Natale ...
ecc.) che vengono cercate solo in questo periodo, specialmente dagli indecisi che si buttano in rete per delle idee.
Keywords e competizione
Tenere conto della competizione nella scelta delle parole chiave è fondamentale per la loro scelta.Testo sottolineato
Uno dei trend che stanno prendendo piede in questi mesi nel web design riguarda il testo sottolineato.