In un periodo così frenetico nelle vendite online dove ogni e-commerce fa di tutto per farsi notare e vendere di più come possiamo fare per superare i nostri competitors? Le web agency che lavorano nel web marketing e nella realizzazione di siti web sanno bene che non è facile.
Il primo consiglio che daremmo a un nostro cliente è ribassare i prezzi di alcuni prodotti in modo anche forte con sconti e promozioni bene evidenti per attirare potenziali clienti sul sito web.
Tuttavia non sarete gli unici a farlo, però possiamo rafforzare tutto questo con un countdown che indichi la fine dello sconto 'forzando' i clienti a finalizzare l'acquisto.
Inoltre cercate di dare un visivamente tocco di Natale alle pagine del sito, senza esagerare ma che faccia capire che il sito è pronto per le vendite di questo periodo e non è abbandonato in rete.
Ultimo consiglio adattare l'ottimizzazione SEO al periodo, con keywords adatte (esempio: regali di Natale ...
ecc.) che vengono cercate solo in questo periodo, specialmente dagli indecisi che si buttano in rete per delle idee.
Siti web e sicurezza
Continuiamo con l'argomento sicurezza. L'utilizzo del protocollo https offre un'ottima protezione per la trasmissione di dati in rete grazie all'utilizzo di certificati SSL (Secure Socket Layer).Responsive design
Sentiamo spesso parlare di responsive design, ma cosa significa esattamente? L'aggettivo inglese 'responsive' significa tutto ciò che reagisce rapidamente a uno stimolo, in italiano potremmo tradurlo (in riferimento al web design)...Contenuti validi
Alla fine il successo di un sito web dipende se ha o meno qualcosa da offrire ai suoi visitatori.