In un periodo così frenetico nelle vendite online dove ogni e-commerce fa di tutto per farsi notare e vendere di più come possiamo fare per superare i nostri competitors? Le web agency che lavorano nel web marketing e nella realizzazione di siti web sanno bene che non è facile.
Il primo consiglio che daremmo a un nostro cliente è ribassare i prezzi di alcuni prodotti in modo anche forte con sconti e promozioni bene evidenti per attirare potenziali clienti sul sito web.
Tuttavia non sarete gli unici a farlo, però possiamo rafforzare tutto questo con un countdown che indichi la fine dello sconto 'forzando' i clienti a finalizzare l'acquisto.
Inoltre cercate di dare un visivamente tocco di Natale alle pagine del sito, senza esagerare ma che faccia capire che il sito è pronto per le vendite di questo periodo e non è abbandonato in rete.
Ultimo consiglio adattare l'ottimizzazione SEO al periodo, con keywords adatte (esempio: regali di Natale ...
ecc.) che vengono cercate solo in questo periodo, specialmente dagli indecisi che si buttano in rete per delle idee.
Nuovo algoritmo di Google
Google ha dichiarato che proporrà un nuovo algoritmo per rispondere alle ricerche effettuati dagli utenti, se andrà in porto cambierà radicalmente i fattori di ranking che oggi determinano il posizionamento di...Accesso al web
Le ultime stime del 2018 calcolano oltre quattro miliardi di utenti con accesso a internet nel mondo, 43 milioni solo in Italia.Generare traffico
Un altro strumento molto importante per aumentare il traffico sul proprio sito web sono i social media, oggi strumento di primaria importanza del marketing online.