Web design agency Bologna
News / User intent
User intent

User intent

La 'user intent' è ll'interazione dell'utente col sito web e la probabilità che verrà portata a termine una conversione.

Capire la motivazione che hanno portato l'utente e a compiere una specifica ricerca ci permette di proporre l'offerta migliore al momento giusto.

La 'user intent' potrebbe essere tradotta in italiano coi termini "intenzione di ricerca dell'utente", praticamente ci comunica il ragionamento che sta dietro le parole chiave e le frasi scelte dall'utente.

Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questo dato e in genere suddividono le query di ricerca in tre tipologie: intento informativo dove gli utenti stanno cercando informazioni, il loro bisogno viene soddisfatto quando trovano l'informazione cercata, intento di navigazione dove gli utenti cercano di individuare un determinato sito web, intento transazionale dove gli utenti sono disposti a effettuare un acquisto o altre attività online.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Ottimizzazione per ricerca vocale

A breve le web agency dovranno tenere conto delle ricerche vocali su Google in fase di realizzazione siti web.
Leggi

La scelta del font

I caratteri serf (graziati) sono più eleganti, si adattano meglio a progetti per esempio di studi legali, notai, professionisti e mondo del lusso, tuttavia la nostra agenzie web tende a evitarli...
Leggi

AI e marketing

Il marketing digitale ha tratto molti benefici grazie all'implementazione di algoritmi intelligenti.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini