Capire la motivazione che hanno portato l'utente e a compiere una specifica ricerca ci permette di proporre l'offerta migliore al momento giusto.
La 'user intent' potrebbe essere tradotta in italiano coi termini "intenzione di ricerca dell'utente", praticamente ci comunica il ragionamento che sta dietro le parole chiave e le frasi scelte dall'utente.
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questo dato e in genere suddividono le query di ricerca in tre tipologie: intento informativo dove gli utenti stanno cercando informazioni, il loro bisogno viene soddisfatto quando trovano l'informazione cercata, intento di navigazione dove gli utenti cercano di individuare un determinato sito web, intento transazionale dove gli utenti sono disposti a effettuare un acquisto o altre attività online.
Web agency
ND Web Agency Bologna non si occupa solo di realizzazione siti web ma lavora a 360 gradi nel campo della comunicazione.Ottimizzazione per ricerca vocale
A breve le web agency dovranno tenere conto delle ricerche vocali su Google in fase di realizzazione siti web.Landing page
Come dobbiamo strutturare la grafica di una landing page che funzioni? Per prima cosa dobbiamo far cadere lo sguardo nel punto di nostro interesse, per far questo basterà utilizzare qualche trucchetto...