Capire la motivazione che hanno portato l'utente e a compiere una specifica ricerca ci permette di proporre l'offerta migliore al momento giusto.
La 'user intent' potrebbe essere tradotta in italiano coi termini "intenzione di ricerca dell'utente", praticamente ci comunica il ragionamento che sta dietro le parole chiave e le frasi scelte dall'utente.
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questo dato e in genere suddividono le query di ricerca in tre tipologie: intento informativo dove gli utenti stanno cercando informazioni, il loro bisogno viene soddisfatto quando trovano l'informazione cercata, intento di navigazione dove gli utenti cercano di individuare un determinato sito web, intento transazionale dove gli utenti sono disposti a effettuare un acquisto o altre attività online.
Landing page
Spesso sentiamo parlare di landing pages legate ai siti web o alle campagna di web marketing.Rich Snippets, a cosa servono?
Iniziamo spiegando cosa sono i Rich Snippets: con questo termine intendiamo i risultati di ricerca che vengono 'arricchiti' da informazioni supplementari visualizzate nei risultati ogni volta che viene effettuata una ricerca...Google Ads
Google AdWords si trasforma in Google Ads,non stiamo parlando di un semplice cambio di nome ma di diverse novità, lo scopo è semplificare al massimo la pubblicazione delle inserzioni nelle diverse...