Web design agency Bologna
News / Un blog nell'era dei social
Un blog nell'era dei social

Un blog nell'era dei social

Ha ancora senso possedere un blog personale nell'era dei socia? Un'era dove tutto gira intorno a Facebook, Instagram, Twitter e tanti altri 'diari' virtuali sia di contenuti che di immagini.

Più o meno quindici anni fa i blog ebbero un vero e proprio boom, erano lo strumento più utilizzato per trattare tematiche di ogni tipologia nel web, le web agency che si occupano di realizzazione siti web li costruivano utilizzando open source ma anche 'artigianalmente' customizzati su misura per il cliente e il suo target di riferimento.Il problema era raggiungere il grande pubblico, cosa invece un po' più facile (ma anche qui andrebbe bene analizzato il discorso che negli ultimi anni ha visto molte limitazioni per spingere gli ads a pagamento) con i social networks che sono già frequentati indipendentemente da noi.

Un blog personale tuttavia è 'tagliato' su misura per noi, siamo noi che facciamo le regole e non dipendiamo da logaritmi che possono cambiare da un giorno all'altro limitando la nostra visibilità.

Non abbiamo dei formati da rispettare, delle limitazioni sulla lunghezza dei testi o censure varie.

Sui social non è possibile approfondire tematiche in modo analitico come su un blog personale.

Inoltre siti web e blog personali lavorano benissimo in sinergia con i social permettendoci di fidelizzare gli utenti a un nostro sito personale passando dalla pagina social.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Monetizzare un blog

Passiamo al terzo metodo: vendere direttamente qualcosa (non tramite affiliazione). Ad esempio potete vendere degli e-book scritti da voi sugli argomenti che trattate, oppure dei beni fisici, esempio fate recensioni...
Leggi

Vendere onlinea Natale

In un periodo così frenetico nelle vendite online dove ogni e-commerce fa di tutto per farsi notare e vendere di più come possiamo fare per superare i nostri competitors? Le web...
Leggi

Internet Explorer

Il browser che tutti gli utenti Windows in qualche modo hanno utilizzato, odiato o amato a seconda dei punti di vista, è da diverso tempo considerato obsloeto.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini