Come web agency che si occupa di realizzazione siti web e marketing possiamo solo confermare l'importanza di una pagina social ben seguita per far conoscere e valorizzare un brand, ma crediamo anche che l'integrazione di un blog sul sito web dell'azienda sia ancora molto importante e che non vada trascurato.
Ricordiamoci che una notizia sui social viene letta in fretta, spesso solo le prime due righe perché l'utente primo è lì per altro e secondo si ritrova bombardato da centinaia di poste difficilmente perderà troppo tempo sul nostro.
Invece sul blog il discorso cambia, l'utente è lì perché cercava quell'argomento specifico, non avrà distrazioni e sarà più concentrato.
Inoltre è nostro, nel senso che non dipende da terzi come Facebook o Twitter che di colpo potrebbero cambiare le regole (cosa che hanno già fatto diverse volte) costringendoci a pagamenti ulteriori, minimizzando la visibilità del post, ecc.
Inoltre grazie al pixel di Facebook e strumenti similari possiamo creare un pubblico rilevando chi accede al blog e sponsorizzarlo al meglio sui social.
Come abbiamo visto possedere un blog a nostro avviso è più che mai utile per fare marketing, ma questo non esclude assolutamente l'uso dei social, anzi sono strumenti entrambi efficaci ma se usati assieme il risultato è ancora più incisivo.Abbiamo già parlato di strumenti come il pixel di facebook per creare un pubblico sfruttando un blog ben indicizzato, tutto ciò è un lavoro abbastanza complesso e andrebbe affidato a web agency esperte in social media marketing per ottenere dei risultati.
Se avete un'azienda sapete bene quanto sia importante il brand e la fiducia che è in grado di trasmettere ai potenziali clienti, solo una campagna professionale che integra un blog posizionato grazie alle tecniche SEO e una gestione professionale delle pagine social è possibile realizzare i nostri obiettivi.
Ci occupiamo di realizzazione siti web a Bologna, SEO e social media marketing a tutti i livelli, se desiderate capire le possibilità di crescita del vostro business contattateci senza impegno.
Oggi smartphone e tablet sono il mezzo di comunicazione più diffuso, 4,39 miliardi di utenti sono su internet nel mondo, raggiungere solo una piccola percentuale di questi significa avere una visibilità impensabile fino a qualche anno fa.
Digital Marketing
Cosa si intende per Digital Marketing? Con questo termine vogliamo identificare tutte le azioni volte a commercializzare beni o servizi passando dai canali digitali, come internet e qualunque supporto si basi...Scegliere il font
Nella realizzazione dei siti web la scelta di un font piuttosto che un altro è molto importante e può cambiare l'aspetto di unu sito molto più di quello che si pensa...Web agency ieri e oggi
Lavoriamo in un mondo in continua evoluzione, negli anni abbiamo visto sparire browser molto utilizzati come Netscape e comparire browser come Chrome che in pochi anni hanno conquistato il mercato.