Web design agency Bologna
News / Social Media Manager
Social Media Manager

Social Media Manager

Il social media manager si occupa delle pagine social all'interno di un piano editoriale ben studiato in base agli obiettivi da raggiungere e al pubblico su cui occorre puntare.

Quando ci si trova di fronte a grandi realtà con budget corposi verranno coinvolti video maker, grafici, copywriter, interpreti, tuttavia un vero professionista anche con pochi mezzi a disposizione saprà fare una campagna social dai risultati eccellenti, sfruttando al meglio le risorse messe a disposizione.

Ci occupiamo di realizzazione siti web e social networks da tanti anni e la cosa che abbiamo notato al di la delle possibilità di spesa del cliente è l'empatia di chi gestisce i social nei confronti del pubblico, a volte basta una frase detta al momento giusto, un post talmente azzeccato e interessante con argomenti che nessuno aveva trattato per avere centinaia di condivisioni.

La nostra agenzia affianca al social media manager tutte le figure necessarie, dal grafico al fotografo, per ottenere i migliori risultati senza la necessità di coinvolgere risorse esterne che oltre ad aumentare i costi non avrebbero quella continuità comunicativa che hanno professionisti che ogni giorno lavorano assieme su progetti sempre diversi.

C'è molta differenza tra aprire degli account sui social per essere presenti e gestirli in modo professionale: qui interviene il social media manager.

Affidarsi a un professionista per gestire le proprie piattaforme garantisce dei risultati difficilmente ottenibili altrimenti.

Tutto ciò che viene fatto deve far parte di una strategia globale studiata per raggiungere gli obiettivi, non si tratta solo di scrivere un post ogni tanto e rispondere ai commenti.

Ci occupiamo di creazione siti web e social network da tanti anni e abbiammo visto aziende ottenere ottimi risultati dopo una gestione professionale e continuativa.

Ovviamente sta nell'onestà della web agency farvi capire se il vostro prodotto/servizio è adatto a queste piattaforme, se sì a quali (quello che va bene su instagram a volte non è adatto a Facebook e viceversa).

Inutile voler far fare tutto ai clienti per poi non lasciarli soddisfatti, non è la nostra politica, ci è anche capitato di sconsigliare delle promozioni sui social per via del prodotto che non ritenevamo adatto, si sono rivolti altrove e dopo un peridoo di prova hanno abbandonato tutto, spendendo soldi che potevano traghettare sui pay per click o altro.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Vendere onlinea Natale

In un periodo così frenetico nelle vendite online dove ogni e-commerce fa di tutto per farsi notare e vendere di più come possiamo fare per superare i nostri competitors? Le web...
Leggi

Scegliere il dominio

Per chi non lo sapesse il dominio è l'indirizzo del sito web (denominato URL), ad esempio www.
Leggi

Funnel di vendita

Vi è mai capitato di sentire pronunciare queste parole? Da un operatore del settore che provava ad ammaliarvi con termini tecnici oppure da un vostro collega o competitor che si vantava...
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini