Come è possibile immaginare è in continua evoluzione con nuove caratteristiche che la rendono sempre più precisa e affidabile.
Le web agency che si occupano di creazione siti web e SEO sanno bene che ottimizzare un sito web non è una cosa così immediata, oltre alle modifiche sul codice occorre un lavoro di monitoraggio e di analisi della concorrenza per poter competere e ottenere buoni risultati.
L'algoritmo di Google ad esempio viene continuamente aggiornato e modificato, ogni modifica può cambiare il modo di esporre i risultati e di conseguenza i siti devono adattarsi per restare visibili.
Ma cosa sono le SERP feautres? Sono tutti quei risultati alternativi ai classici risultati organici rappresentati da title e description.
Ad esempio i featured snippets che danno una risposta sintetica a una domanda posta su Google, I local pack che visualizzano risultati basati sulla posizione geografica come ad esempio aziende locali, le recensioni, i sitelink che propongono dei link diretti alle sezioni di un sito internet, i video, le immagini, i risultati delle campagne pay per click a pagamento che compaiono all'inizio o alla fine della pagina.
Page speed su mobile
Google considera un fattore di ranking la velocità di apertura delle pagine da mobile penalizzando i siti più lenti.Ottimizzare le immagini
Perché occorre ottimizzare le immagini nei siti web? L'algoritmo di Google non è ancora perfetto nel riconoscimento delle immagini, occorre quindi 'descrivere' cosa contiene l'immagini compilando l'apposito campo 'alt' (alternative text)...Landing page
Spesso sentiamo parlare di landing pages legate ai siti web o alle campagna di web marketing.