Tutto nacque dal pulsante 'mi piace' di Facebook e facendolo diventare uno dei trend più diffusi nei siti web supportando l'utente a visualizzare il risultato delle proprie azioni.
Ad esempio nei negozi online l'utente interagisce lasciando opinioni sui prodotti, iscrivendosi alla newsletter, ecc.
Le microinterazioni devono far risparmiare tempo all'utente dando un'immediata risposta all'azione in modo da non 'annoiare' l'utente, invogliandolo a rifarla in un tempo successivo perché la microinterazione gli ha portato un vantaggio migliorando la sua esperienza di navigazione.
Nuovo algoritmo di Google
Google ha dichiarato che proporrà un nuovo algoritmo per rispondere alle ricerche effettuati dagli utenti, se andrà in porto cambierà radicalmente i fattori di ranking che oggi determinano il posizionamento di...Ottenere link in entrata
Come facciamo ad ottenere dei link in entrata di qualità e spontanei? La prima cosa da fare è costruire dei contenuti di altissima qualità in modo che i vari blog e...Funnel di vendita
Quando il potenziale cliente atterra sulla nostra landing page siamo ancora lontani da ottenere il risultato cercato, ovvero la vendita, ma siamo già sulla buona strada.