una differenziazione era già saltata fuori con l'avvento dei mobile, le ricerche effettuate su mobile avevano query un po' diverse rispetto alle ricerche effettuate da desktop, stessa cosa vale per le ricerche vocali.
Dai primi test si è notato che alcune query danno risultati diversi se cercate in modalità vocale, inoltre quest'ultima tende a semplificare la ricerca proponendo solamente pochi risultati, inutile dire che chi riuscirà a essere tra questi 'pochi' risultati ne beneficerà con un ritorno non indifferente.Occorrerà puntare su parole chiave che puntino a un discorso espresso con naturalezza, non un insieme di parole chiave, perché quando ci rivolgiamo a un assistente vocale tendiamo a parlarci come se fosse una persona, quindi le keywords dovranno essere frasi compiute.
Rich Snippets, a cosa servono?
Iniziamo spiegando cosa sono i Rich Snippets: con questo termine intendiamo i risultati di ricerca che vengono 'arricchiti' da informazioni supplementari visualizzate nei risultati ogni volta che viene effettuata una ricerca...Social o blog?
Qual'è la scelta migliore per farsi pubblicità online? È meglio gestire un blog o una pagina sui social network? Oggi sembra che solo i social ci diano visibilità, che gli utenti...Landing pages efficaci
Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa serve vediamo come strutturarla. Come prima cosa dobbiamo valutare l'obiettivo di questa pagina, ovvero che tipo di azione vogliamo far fare...