Web design agency Bologna
News / SEO per ricerca vocale
SEO per ricerca vocale

SEO per ricerca vocale

Una web agency che opera nel mondo della realizzazione siti web e del web marketing non può evitare di considerare questa evoluzione nel mondo dei motori di ricerca: la ricerca vocale.

una differenziazione era già saltata fuori con l'avvento dei mobile, le ricerche effettuate su mobile avevano query un po' diverse rispetto alle ricerche effettuate da desktop, stessa cosa vale per le ricerche vocali.

Dai primi test si è notato che alcune query danno risultati diversi se cercate in modalità vocale, inoltre quest'ultima tende a semplificare la ricerca proponendo solamente pochi risultati, inutile dire che chi riuscirà a essere tra questi 'pochi' risultati ne beneficerà con un ritorno non indifferente.Occorrerà puntare su parole chiave che puntino a un discorso espresso con naturalezza, non un insieme di parole chiave, perché quando ci rivolgiamo a un assistente vocale tendiamo a parlarci come se fosse una persona, quindi le keywords dovranno essere frasi compiute.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Frequenza di rimbalzo

La frequenza di rimbalzo (bounce rate in inglese) indica la percentuale di utenti che abbandona il sito dopo la prima pagina, ovvero non naviga all'interno del sito.
Leggi

SEO e mobile

Chi si occupa di realizzazione siti web conosce bene l'importanza dell'ottimizzazione SEO perché un sito abbia successo e raggiunga gli obiettivi desiderati, il fattore mobile è determinante per ottenere tutto ciò...
Leggi

Lead Generation

È molto importante mantenere vivo questo rapporto, spesso capita che per mancanza di tempo, svogliatezza o altro l'elenco di mail ottenuto non venga utilizzato.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini