Come è possibile immaginare è in continua evoluzione con nuove caratteristiche che la rendono sempre più precisa e affidabile.
Le web agency che si occupano di creazione siti web e SEO sanno bene che ottimizzare un sito web non è una cosa così immediata, oltre alle modifiche sul codice occorre un lavoro di monitoraggio e di analisi della concorrenza per poter competere e ottenere buoni risultati.
L'algoritmo di Google ad esempio viene continuamente aggiornato e modificato, ogni modifica può cambiare il modo di esporre i risultati e di conseguenza i siti devono adattarsi per restare visibili.
Ma cosa sono le SERP feautres? Sono tutti quei risultati alternativi ai classici risultati organici rappresentati da title e description.
Ad esempio i featured snippets che danno una risposta sintetica a una domanda posta su Google, I local pack che visualizzano risultati basati sulla posizione geografica come ad esempio aziende locali, le recensioni, i sitelink che propongono dei link diretti alle sezioni di un sito internet, i video, le immagini, i risultati delle campagne pay per click a pagamento che compaiono all'inizio o alla fine della pagina.
Funnel di vendita
Come funziona dal momento che riusciamo ad attirare una persona sul nostro sito a quando lo convinciamo a compiere un'azione? Lo attiriamo ad esempio con un blog, scrivendo un articolo abbastanza...Facebook Pixel
Cos'è il pixel di Facebook di cui si sente parlare? Il pixel di monitoraggio delle conversioni è lo strumento più utile per monitorare l'andamento di una campagna pubblicitaria fatta sul social...Immagini nei siti
Includere immagini accanto ai paragrafi di testo aiuta a dare più incisività all'argomento trattato, ad alleggerire (visivamente) la pagina rendendola più gradevole, in modo da invogliare l'utente alla lettura.