Capire la motivazione che hanno portato l'utente e a compiere una specifica ricerca ci permette di proporre l'offerta migliore al momento giusto.
La 'user intent' potrebbe essere tradotta in italiano coi termini "intenzione di ricerca dell'utente", praticamente ci comunica il ragionamento che sta dietro le parole chiave e le frasi scelte dall'utente.
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questo dato e in genere suddividono le query di ricerca in tre tipologie: intento informativo dove gli utenti stanno cercando informazioni, il loro bisogno viene soddisfatto quando trovano l'informazione cercata, intento di navigazione dove gli utenti cercano di individuare un determinato sito web, intento transazionale dove gli utenti sono disposti a effettuare un acquisto o altre attività online.
5 metodi per generare traffico
Un altro metodo che può aiutarci ad aumentare le visite del nostro sito web sono i link interni.Web marketng
Il web marketing consiste nell'insieme di strumenti utilizzati dalle web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO per far crescere il business di un'azienda, individuando i canali di...Siti web per agenzie immobiliari
Oggi il mercato degli immobili nel web è completamente in mano a due massimo tre portali rilevanti, inutile fare i nomi, tutti almeno una volta abbiamo cercato una casa o curiosato...