Cosa significa essere mobile friendly? Significa che quando un visitatore entrerà da una piattaforma mobile, ovvero con il monitor di dimensioni molto inferiori a desktop e notebook dovrà poterlo navigare in tutta facilità, senza dover effettuare lo zoom per leggere un testo o per trovare una voce di menu, dovrà essersi adattato nel migliore dei modi.
i pulsanti dovranno essere ben visibili e semplici da cliccare, i testi proporzionati.
Tecnicamente il sito è i medesimo ma sviluppato con una tecnologia che gli consente di adattarsi automaticamente.
Se un utente entra da uno smartphone e non trova un sito mobile friendly, anche se i contenuti sono interessanti, dopo pochi secondi nel 65% dei casi lo abbandonerà per un sito concorrente più fruibile da smartphone.
ND web agency offre servizi di realizzazione siti web a Bologna - contattaci per aggiornare il tuo sito web che non è ancora mobile friendly.
Continuiamo con le percentuali: visite e guadagni aumentano se si possiede un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili il 95% dei potenziali clienti prima di acquistare qualcosa lo cerca sul proprio smartphone per trovare aziende locali che lo vendano, circa il 40% degli utenti utilizza lo smartphone per fare ricerche online e oltre il 60% degli acquisti online avviene da piattaforme mobile.Un fattore non certo meno rilevante per le web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO sono i motori di ricerca: un sito mobile friendly si posiziona nettamente meglio rispetto a un sito che non ha questa caratteristica, verrà declassato nella SERP di Google perdendo posizioni.
Infine consideriamo l'impatto che avrebbe sul vostro brand presentarsi con un sito non mobile, darete l'impressione di un'azienda antiquata, che non investe nell'immagine, che trascura l'aspetto comunicativo, i clienti preferiscono aziende dinamiche, moderne e al passo coi tempi.
ND web agency offre servizi di realizzazione siti web a Bologna - contattaci per aggiornare il tuo sito.
SEO Copywriting
La SEO Copywriting si potrebbe definire l'arte di scrivere nel web, questi testi non servono solo a catturare l'attenzione degli utenti ma anche dei motori di ricerca, devono seguire particolari regole...Call to action
Se vogliamo che chi legge le pagine del nostro sito web compia un'azione occorrono le call to action, ovvero un testo, un'immagine, o altro cliccabile che interagisca con il sito.Content Management System
Quando chiediamo un preventivo a una web agency sentiamo spesso parlare di CMS, che non è altro che l'acronimo di 'Content Management System', ovvero sistema per la gestione dei contenuti, il...