Inutile dire che oggi il canale più importante è la pubblicità online che ha soppiantato già da tempo pubblicità televisive e radiofoniche.
Le web agency che si occupano di comunicazione e realizzazione siti web utilizzano diverse tecniche: SEO, social media marketing, content marketing, e-mail marketing, ecc.
Una tecnica molto utilizzata è quello di dare qualcosa in cambio della mail, per esempio l'accesso a un video che si sblocca solo tramite una convalida per e-mail.
Per attirare gli utenti sul sito e fargli sapere che gli offri qualcosa in cambio della mail occorre fare pubblicità a pagamento e azioni sui social per raggiungere quante più persone possibile, cercando di mirare solo al target che ci interessa, ovvero possibili clienti.
Link e SEO
I lilnk sono un punto irrinunciabile in ogni strategia SEO. Una volta erano tutto, dei validi link in entrata risolvevano gran parte del lavoro SEO, oggi i parametri sono tanti...Perché aprire un e-commerce?
Conviene ancora aprire un e-commerce oggi? Non è facile rispondere a questa domanda, la risposta diventa sicuramente sì se esistono due presupposti indispensabili: il primo riguarda il prodotto che vendiamo, se...Accesso al web
Le ultime stime del 2018 calcolano oltre quattro miliardi di utenti con accesso a internet nel mondo, 43 milioni solo in Italia.