Più o meno quindici anni fa i blog ebbero un vero e proprio boom, erano lo strumento più utilizzato per trattare tematiche di ogni tipologia nel web, le web agency che si occupano di realizzazione siti web li costruivano utilizzando open source ma anche 'artigianalmente' customizzati su misura per il cliente e il suo target di riferimento.Il problema era raggiungere il grande pubblico, cosa invece un po' più facile (ma anche qui andrebbe bene analizzato il discorso che negli ultimi anni ha visto molte limitazioni per spingere gli ads a pagamento) con i social networks che sono già frequentati indipendentemente da noi.
Un blog personale tuttavia è 'tagliato' su misura per noi, siamo noi che facciamo le regole e non dipendiamo da logaritmi che possono cambiare da un giorno all'altro limitando la nostra visibilità.
Non abbiamo dei formati da rispettare, delle limitazioni sulla lunghezza dei testi o censure varie.
Sui social non è possibile approfondire tematiche in modo analitico come su un blog personale.
Inoltre siti web e blog personali lavorano benissimo in sinergia con i social permettendoci di fidelizzare gli utenti a un nostro sito personale passando dalla pagina social.
Funnel di vendita
Vi è mai capitato di sentire pronunciare queste parole? Da un operatore del settore che provava ad ammaliarvi con termini tecnici oppure da un vostro collega o competitor che si vantava...Un blog nell'era dei social
Ha ancora senso possedere un blog personale nell'era dei socia? Un'era dove tutto gira intorno a Facebook, Instagram, Twitter e tanti altri 'diari' virtuali sia di contenuti che di immagini.Funnel di vendita
Come funziona dal momento che riusciamo ad attirare una persona sul nostro sito a quando lo convinciamo a compiere un'azione? Lo attiriamo ad esempio con un blog, scrivendo un articolo abbastanza...