Web design agency Bologna
News / Scrolling nei siti web
Scrolling nei siti web

Scrolling nei siti web

Le web agency che si occupano di realizzazione siti web devono fare attenzione alla usabilità dei siti che sviluppano, ovvero dalla facilità con cui gli utenti riescono a trovare ciò che stanno cercando all'interno del sito web.

Ovviamente l'elemento più rilevante per il nostro business verrà posizionato nella home, subito visibile all'apertura del sito magari con un dettaglio molto visibile, poi sarà presente nel menu di navigazione, tutto a portata di click senza dover scrollare la pagina, ovvero scorrerla verso il basso.Da recenti statistiche si è rilevato che l'utente medio trascorre l'80% del tempo nella parte superiore delle pagine.

Sarà l'aspettativa che suscitiamo nell'utente a convincerlo a scrollare, ovvero se il contenuto è interessante e continua oltre lo schermo, se mettiamo dei link ipertestuali come frecce che puntano verso il basso, anche la collocazione degli elementi studiata ad hoc può invogliare allo scroll.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Landing page

Oggi sentiamo spesso parlare di 'landng page', vengono proposte dalle web agency ai loro clienti ma questi ultimi spesso non hanno ben chiaro di cosa si tratti esattamente.
Leggi

E-commerce 2018

In Italia stiamo assistendo a un aumento continuo delle vendite online, la fiducia dei consumatori verso l'online aumenta progressivamente, oggi oltre l'80% delle aziende ha un proprio negozio online.
Leggi

Facebook Pixel

Cos'è il pixel di Facebook di cui si sente parlare? Il pixel di monitoraggio delle conversioni è lo strumento più utile per monitorare l'andamento di una campagna pubblicitaria fatta sul social...
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini