Come prima cosa il font deve integrarsi perfettamente con la grafica scelta e con gli elementi grafici al suo interno, ad esempio un sito elegante si presta molto anche a font graziati, siti più di carattere informativo font sans-serif per via della miglior leggibilità.
Questa non è una regola e può tranquillamente essere invertita purché ci sia omogeneità tra font e grafica nell'interfaccia.
I titoli possono avere un font diverso dal testo normale, cosa a nostro avviso che offre un bell'impatto visivo e aiuta a staccare i capitoli in modo più efficace.
ND web agency Bologna può aiutarti nella scelta del font più adatto per la creazione del tuo nuovo sito web.
Realizzazione siti web Bologna - contattaci per maggiori dettagli e preventivi.
Oggi possiamo utilizzare qualsiasi font nei siti web e non siamo più legati ai font standard installati sui computer, cosa che comportava un limite non piccolo a livello creativo.
Landing page
Come il silenzio nella musica gli spazi bianchi 8intesi come spazi vuoti, se lo sfondo è colorato non saranno più spazi bianchi ma per semplicità li nomineremo così) nella grafica hanno...Siti web e sicurezza
Continuiamo con l'argomento sicurezza. L'utilizzo del protocollo https offre un'ottima protezione per la trasmissione di dati in rete grazie all'utilizzo di certificati SSL (Secure Socket Layer).Generare traffico
Un altro strumento molto importante per aumentare il traffico sul proprio sito web sono i social media, oggi strumento di primaria importanza del marketing online.