Web design agency Bologna
News / Scegliere il font
Scegliere il font

Scegliere il font

Nella realizzazione dei siti web la scelta di un font piuttosto che un altro è molto importante e può cambiare l'aspetto di unu sito molto più di quello che si pensa.

Come prima cosa il font deve integrarsi perfettamente con la grafica scelta e con gli elementi grafici al suo interno, ad esempio un sito elegante si presta molto anche a font graziati, siti più di carattere informativo font sans-serif per via della miglior leggibilità.

Questa non è una regola e può tranquillamente essere invertita purché ci sia omogeneità tra font e grafica nell'interfaccia.

I titoli possono avere un font diverso dal testo normale, cosa a nostro avviso che offre un bell'impatto visivo e aiuta a staccare i capitoli in modo più efficace.

ND web agency Bologna può aiutarti nella scelta del font più adatto per la creazione del tuo nuovo sito web.

Realizzazione siti web Bologna - contattaci per maggiori dettagli e preventivi.

Oggi possiamo utilizzare qualsiasi font nei siti web e non siamo più legati ai font standard installati sui computer, cosa che comportava un limite non piccolo a livello creativo.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Minimalismo e grafica

Negli ultimi anni abbiamo visto crescere in maniera esponenziale il trend minimalista sia in ambito grafico che nel web design.
Leggi

Minimalismo e grafica

Il concetto del minimalismo nella grafica nasce per ridurre al minimo le distrazioni da ciò che vogliamo veramente comunicare.
Leggi

Social Media Manager

Il social media manager si occupa delle pagine social all'interno di un piano editoriale ben studiato in base agli obiettivi da raggiungere e al pubblico su cui occorre puntare.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini