Web design agency Bologna
News / Responsive design
Responsive design

Responsive design

Sentiamo spesso parlare di responsive design, ma cosa significa esattamente? L'aggettivo inglese 'responsive' significa tutto ciò che reagisce rapidamente a uno stimolo, in italiano potremmo tradurlo (in riferimento al web design) con 'adattativo'.

Come possiamo intuire da questo termine un sito responsive è un sito che si adatta alle dimensioni dello schermo e all'orientamento device.

Sia che lo vediamo su un PC che su uno smartphone il sito sarà sempre leggibile senza difficoltà, per esempio nei mobile si adatterà incolonnando le immagini che sul PC erano affiancate, ingrandirà i testi, trasformerà il menu in una tendina apribile al click con le voci incolonnate e non più affiancate.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Google Ads

Google AdWords si trasforma in Google Ads,non stiamo parlando di un semplice cambio di nome ma di diverse novità, lo scopo è semplificare al massimo la pubblicazione delle inserzioni nelle diverse...
Leggi

Template fluido

Un template fluido consente al sito web di riempire il monitor sempre, che sia piccolo o grande, riempirlo al 100% oppure alla percentuale che decideremo.
Leggi

Ottimizzare le immagini

Perché occorre ottimizzare le immagini nei siti web? L'algoritmo di Google non è ancora perfetto nel riconoscimento delle immagini, occorre quindi 'descrivere' cosa contiene l'immagini compilando l'apposito campo 'alt' (alternative text)...
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini