Web design agency Bologna
News / Responsive design
Responsive design

Responsive design

Il design responsive consente ai siti web realizzati con questa tecnologia di adattarsi a qualsiasi risoluzione di monitor utilizzata per visualizzarli.

Il design responsivo nasce per rendere accessibili i siti web da tutti i dispositivi, necessità rilevata e studiata sin dagli anni 90.

Il termine Responsive Web Design è stato coniato nel 2011.

Un sito responsivo utilizza una impaginazione con griglie a proporzioni fluide e immagini flessibili.

In genere si calcolano 3 massimo 4 tipologia di monitor: smartphone orizzontale e verticale, tablet orizzontale e verticale (quest'ultimo può essere assimilato allo smartphone in orizzontale), desktop.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Il futuro dell'e-commerce

Ultimamente sono state fatte previsioni a lunghissimo raggio sul futuro dell'e-commerce, sono stati intervistati imprenditori italiani, fatti pronostici, il tutto per capire da qui a 10 anni come si evolverà questo...
Leggi

E-commerce in Italia

L'e-commerce è ormai un settore affermato in tutto il pianeta ma in alcune aree geografiche fa ancora fatica ad emergere, in Italia per esempio ha faticato parecchio prima di diventare una...
Leggi

Certificati SSL e SEO

Un Certificato SSL garantisce una trasmissione dei dati sicura, grazie a un sistema di cifratura protegge le informazioni che trasmettiamo da un sito internet.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini