Le web agency specializzate in web marketing e realizzazione siti web seguono i social per i propri clienti cercando di aumentare la loro visibilità online, utilizzando diversi sistemi per migliorare la reputazione del loro brand.
Perfino i privati cercano i avere un'ottima reputazione online, facendo attenzione ai commenti ricevuti, a chi interagisce con noi, a cosa scriviamo nei post, il cosiddetto 'personal branding', come se fossero delle aziende.
Per ottenre questo dobbiamo prima di tutto fare attenzione a come scriviamo, ovvero cercare di utilizzare un italiano corretto, senza errori grammaticali, fluido e gradevole da leggere, non prolisso e fondamentale: un argomento che sia interessante e che invogli la lettura.
Riprendiamo dai video.Se ne abbiamo la possibilità pubblichiamo dei video, video promozionali dei nostri prodotti, video aziendali, video divertenti collegati a ciò che vendiamo.
I video sono guardatissimi nei social, anche qui una web agency che si occupa di web marketing e realizzazione siti web conosce bene l'importanza della qualità del video, un video di alta qualità marchierà l'azienda come professionale e all'avanguardia, un video fatto col telefonino avrà l'effetto opposto.
Pubblichiamo delle foto, anche qui foto di alta qualità, eventualmente ritoccate ma di grande impatto visivo, che attirino l'attenzione e non passino inosservate.
Coinvolgiamo il pubblico con domande, chiedendo ad esempio il commento su qualcosa che ci riguarda, facendo sempre molta attenzione a non attirare commenti negativi.
Se vendiamo all'estero apriamo una pagina in inglese, magri con post, video e immagini mirate per i paesi dove intendiamo espanderci.
Ricordiamoci che un profilo social trascurato è contro producente, meglio non averlo se non intendiamo seguirlo (o falrlo seguire) a dovere.
SEO e SEM
Esiste un 'però' nel SEO, nessuno potrà garantirvi un posizionamento ai primi postiper le keyword più competitive, può riuscirci ma anche no, perché dovrà competere con siti che hanno un'anzianità maggiore...Flat Design
Il 'flat desig' si basa essenzialmente sul minimalismo. Rappresenta gli oggetti tramite forme piatte e monocolore, si basa su sagome geometriche piatte, spazi netti e definiti, illustrazioni e interfacce bidimensionali...Vendere onlinea Natale
In un periodo così frenetico nelle vendite online dove ogni e-commerce fa di tutto per farsi notare e vendere di più come possiamo fare per superare i nostri competitors? Le web...