Le web agency specializzate in web marketing e realizzazione siti web seguono i social per i propri clienti cercando di aumentare la loro visibilità online, utilizzando diversi sistemi per migliorare la reputazione del loro brand.
Perfino i privati cercano i avere un'ottima reputazione online, facendo attenzione ai commenti ricevuti, a chi interagisce con noi, a cosa scriviamo nei post, il cosiddetto 'personal branding', come se fossero delle aziende.
Per ottenre questo dobbiamo prima di tutto fare attenzione a come scriviamo, ovvero cercare di utilizzare un italiano corretto, senza errori grammaticali, fluido e gradevole da leggere, non prolisso e fondamentale: un argomento che sia interessante e che invogli la lettura.
Riprendiamo dai video.Se ne abbiamo la possibilità pubblichiamo dei video, video promozionali dei nostri prodotti, video aziendali, video divertenti collegati a ciò che vendiamo.
I video sono guardatissimi nei social, anche qui una web agency che si occupa di web marketing e realizzazione siti web conosce bene l'importanza della qualità del video, un video di alta qualità marchierà l'azienda come professionale e all'avanguardia, un video fatto col telefonino avrà l'effetto opposto.
Pubblichiamo delle foto, anche qui foto di alta qualità, eventualmente ritoccate ma di grande impatto visivo, che attirino l'attenzione e non passino inosservate.
Coinvolgiamo il pubblico con domande, chiedendo ad esempio il commento su qualcosa che ci riguarda, facendo sempre molta attenzione a non attirare commenti negativi.
Se vendiamo all'estero apriamo una pagina in inglese, magri con post, video e immagini mirate per i paesi dove intendiamo espanderci.
Ricordiamoci che un profilo social trascurato è contro producente, meglio non averlo se non intendiamo seguirlo (o falrlo seguire) a dovere.
Social o blog?
Qual'è la scelta migliore per farsi pubblicità online? È meglio gestire un blog o una pagina sui social network? Oggi sembra che solo i social ci diano visibilità, che gli utenti...Immagini nei siti
Includere immagini accanto ai paragrafi di testo aiuta a dare più incisività all'argomento trattato, ad alleggerire (visivamente) la pagina rendendola più gradevole, in modo da invogliare l'utente alla lettura.Funnel di vendita
Come funziona dal momento che riusciamo ad attirare una persona sul nostro sito a quando lo convinciamo a compiere un'azione? Lo attiriamo ad esempio con un blog, scrivendo un articolo abbastanza...