Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questa strategia pubblicitaria che permette di 'seguire' l'utente con il nostro marchio anche quando lascia il nostro sito.
Per fare questo si utilizzano i cookie, occorre inserire all'interno delle nostre pagine una piccola porzione di codice che si occuperà di intercettare il visitatore, in seguito il fornitore del remarketing (in genere motori di ricerca e social network) quando rileveranno il cookie dell'utente intercettato gli mostreranno la pubblicità del nostro sito web.
È uno strumento potente ma anche molto invasivo (spesso gli utenti sono infastiditi da questa intromissione nella propria privacy) perché se ad esempio in casa c'è un computer solo chi lo utilizzerà vedrà le pubblicità inerenti alle azioni svolte dal precedente utilizzatore.
Per questo motivo a livello di privacy va ben evidenziato che facciamo questo tipo di pubblicità e occorre indicare come disattivare i cookies per evitarla.
GDPR
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE è nato per unificare le regole in materia di protezione dei dati personali tra gli stati membri della UE.Ottimizzare le immagini
Perché occorre ottimizzare le immagini nei siti web? L'algoritmo di Google non è ancora perfetto nel riconoscimento delle immagini, occorre quindi 'descrivere' cosa contiene l'immagini compilando l'apposito campo 'alt' (alternative text)...SEO e SEM
Dove è meglio investire il budget che abbiamo a disposizione per la pubblicità online? Nel SEO o nel SEM? Se non sapete cosa siano o quale sia la differenza tra le...