Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questa strategia pubblicitaria che permette di 'seguire' l'utente con il nostro marchio anche quando lascia il nostro sito.
Per fare questo si utilizzano i cookie, occorre inserire all'interno delle nostre pagine una piccola porzione di codice che si occuperà di intercettare il visitatore, in seguito il fornitore del remarketing (in genere motori di ricerca e social network) quando rileveranno il cookie dell'utente intercettato gli mostreranno la pubblicità del nostro sito web.
È uno strumento potente ma anche molto invasivo (spesso gli utenti sono infastiditi da questa intromissione nella propria privacy) perché se ad esempio in casa c'è un computer solo chi lo utilizzerà vedrà le pubblicità inerenti alle azioni svolte dal precedente utilizzatore.
Per questo motivo a livello di privacy va ben evidenziato che facciamo questo tipo di pubblicità e occorre indicare come disattivare i cookies per evitarla.
Digital Marketing
Cosa si intende per Digital Marketing? Con questo termine vogliamo identificare tutte le azioni volte a commercializzare beni o servizi passando dai canali digitali, come internet e qualunque supporto si basi...Estensioni domini
Oggi quando acquistiamo un dominio non dobbiamo più scegliere solamente tra i classici .Generare traffico
Un altro strumento molto importante per aumentare il traffico sul proprio sito web sono i social media, oggi strumento di primaria importanza del marketing online.