Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questa strategia pubblicitaria che permette di 'seguire' l'utente con il nostro marchio anche quando lascia il nostro sito.
Per fare questo si utilizzano i cookie, occorre inserire all'interno delle nostre pagine una piccola porzione di codice che si occuperà di intercettare il visitatore, in seguito il fornitore del remarketing (in genere motori di ricerca e social network) quando rileveranno il cookie dell'utente intercettato gli mostreranno la pubblicità del nostro sito web.
È uno strumento potente ma anche molto invasivo (spesso gli utenti sono infastiditi da questa intromissione nella propria privacy) perché se ad esempio in casa c'è un computer solo chi lo utilizzerà vedrà le pubblicità inerenti alle azioni svolte dal precedente utilizzatore.
Per questo motivo a livello di privacy va ben evidenziato che facciamo questo tipo di pubblicità e occorre indicare come disattivare i cookies per evitarla.
Ottimizzazione per ricerca vocale
A breve le web agency dovranno tenere conto delle ricerche vocali su Google in fase di realizzazione siti web.Social media nel 2018
L'importanza dei social media è confermata anche per il 2018, i dati statistici rilevano anche per quest'anno l'importanza che i social media ricoprono a livello di marketing.5 metodi per generare traffico
Se per qualche motivo siete venuti a contatto con una web agency avrete imparato che generare traffico tramite un sito web non è una cosa così semplice ed automatica, ma che...