Le web agency dovranno dare molta importanza a questo parametro, in fase di realizzazione siti web dovranno ottimizzare al massimo le pagine per migliorare la velocità di apertura.
Tutto nacque nel 2014 iniziò a marcare i siti mobile friendly per poi rimuoverla nel 2016 quando ormai lo erano quasi tutti.
La penalizzazione riguarderà solo i siti più lenti e sarà uno dei fattori, non l'unico, ovvero se un sito è lento ma ha contenuti rilevanti potrebbe comunque posizionarsi ai primi posti.
Lo scopo è ottenere una navigazione sempre più veloce dalle piattaforme mobile.
Social Media Manager
C'è molta differenza tra aprire degli account sui social per essere presenti e gestirli in modo professionale: qui interviene il social media manager.SEO e SEM
Il SEM è un investimento a breve termine che offre risultati immediati, visite, vendite, ogni tipo di interazione che stiamo cercando di ottenere in rete inizierà subito dopo l'avvio della campagna...Generare traffico
Un altro strumento che prendiamo in considerazione per aumentare il traffico nel nostro sito web è la presenza di un blog.