In genere le DEM hanno i seguenti scopi: comunicare informazioni, ottimizzare il rapporto tra azienda e utenti, fidelizzare clienti già acquisiti, cercare di far compiere all'utente un'azione oppure promuovere la vendita di un prodotto o un servizio.
Nello specifico le DEM riguardano le e-mail promozionali, l'obiettivo è quello di inviarle a clienti ben definiti e geolocalizzati, per far questo ci si appoggia a database di indirizzi e-mail presso aziende specializzate che sono in grado di selezionare le e-mail adatte al nostro scopo.
Funziona? Non più come una volta, ora ne riceviamo troppe vanificandone in parte l'efficacia.
DEM
DEM (direct e-mail marketing) è l'invio di e-mail a utenti di cui si possiedono gli indirizzi e che hanno autorizzato la ricezione di materiale informativo e/o pubblicitario.Social o blog?
Come abbiamo visto possedere un blog a nostro avviso è più che mai utile per fare marketing, ma questo non esclude assolutamente l'uso dei social, anzi sono strumenti entrambi efficaci ma...Web design trend 2020
L'ultimo trend che vogliamo analizzare riguarda gli assistenti vocali, spesso sottovalutati dalle web agency iniziano ad essere un elemento da non sottovalutare.