I vantaggi del PPC riguardano principalmente la velocità con cui si compare nei primi posti, immediata, lo svantaggio è il costo dei click sommato al costo per lo sviluppo della campagna.
Il SEO non ha i costi dei clik ma ha i costi dell'ottimizzazione e della gestione per rimanere ai primi posti, cosa oltretutto non sempre possibile con parole chiavi ad altissima concorrenza.
Come si può intuire dai pro e contro ogni casao è a se, spesso non è da scartare una buona combinazione di entrambe le politiche cercando di ottimizzare i costi dividendoli tra i due sistemi.
Remarketing
Il remarketing è una tipologia di pubblicità a nostro avviso molto invasiva, consiste nel mostrare annunci pubblicitari in base alle azioni svolte precedentemente dall'utente.SEO e SEM
Dove è meglio investire il budget che abbiamo a disposizione per la pubblicità online? Nel SEO o nel SEM? Se non sapete cosa siano o quale sia la differenza tra le...Generare traffico
Altro strumento molto importante sono i link interni, ovvero i collegamenti che ci permettono di saltare da una pagina all'altra del nostro sito, semplificando la navigazione e assistendoci nell'approfondimento di contenuti...