Sono due semplici testi inseriti nel codice html della pagina appunto all'interno di due tag, servono per indicare ai motori il contenuto della pagina, una specie di riassunto.
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web sanno bene quanto siano importanti.
Quando facciamo una ricerca su Google la pagina con i risultati ci mostra il title e la description per indicarci cosa contiene il sito web.
Come dobbiamo scriverli? Questa è la cosa più importante, intanto non dobbiamo farer un elenco di parole chiave, ma dei discrosi compiuti, molto brevi, al massimo 65 caratteri per il title e 160 per la description.
Quello che scriviamo dovrà corrispondere ai testi della pagina in cui sono presenti i meta tags.
Ogni pagina deve avere i suoi meta tags e se cambia il contenuto della pagina dovranno cambiare anche loro, seguendo sempre il medesimo argomento.
I meta tags vanno scritti per il cliente e non per noi, per cui dovranno anche invogliare chi li leggerà nei risultati di Google a entrare nel sito web.
Social Media Manager
Il social media manager si occupa delle pagine social all'interno di un piano editoriale ben studiato in base agli obiettivi da raggiungere e al pubblico su cui occorre puntare.AI e marketing
Le AI (intelligenze artificiali) stanno entrando sempre di più nelle nostre vite, dagli assistenti vocali che abbiamo a casa e sul telefono, ai chatbot che ci rispondono sul web al posto...Brand identity
Con questo termine (in italiano identità aziendale) vogliamo racchiudere tutti gli aspetti comunicativi di un marchio.