Ormai diffusissime in tutto il pianeta e praticamente installate in ogni smartphone e tablet: Facebook Messenger, Whatsapp, WeChat, ecc.
Le aziende utilizzano sempre di più questi canali per comunicare con potenziali clienti, instaurando una relazione diretta col potenziale cliente.
Gli utenti restano aggiornati sulle novità dei loro brand preferiti tramite i social e una volta individuato l'utente che mostra interesse per quello che proponiamo possiamo instaurare una relazione diretta tramite la chat del social.
Le web agency non si occupano più solamente di realizzazione siti web ma devono tenere i social in grande considerazione per pubblicizzare il sito web e il brand del cliente.
Conversioni
I simboli: quando su un sito troviamo certificazioni, loghi di PayPal, carte di credito, stelline relative ai giudizi degli utenti, ecc.Perché aprire un e-commerce?
Il primo motivo riguarda i costi, essendo un negozio virtuale non necessita di tutti i costi fissi tipici dei negozi fisici, come affitto, bollette, arredamento, ecc.Colori
Nell'ultimo anno c'è stato un notevole aumento dell'uso di colori vivaci all'interno dei siti web.