Il web design è fondamentale per ottenere una conversione, più del 90% si farà influenzare dal design, il 75% degli utenti valuta il brand in base al design del sito.
Quando ci occupiamo di realizzazione siti web non cerchiamo solo di creare una grafica impattante ma la studiamo in modo da 'guidare' l'utente verso la conversione.
Nelle news precedenti abbiamo già parlato dell'importanza che rivestono i colori nell'emozionare e condizionare il visitatore, vediamo altri aspetti importanti: il primo che consideriamo è l'usabilità, ovvero la facilità con cui l'utente può acquistare o contattare, il trovare tutto immediatamente senza dover cercare.
I video influiscono all'aumento delle conversioni, sono meno impegnativi rispetto alla lettura e sicuramente più coinvolgenti (sempre considerando video di qualità professionale).
I simboli: quando su un sito troviamo certificazioni, loghi di PayPal, carte di credito, stelline relative ai giudizi degli utenti, ecc.veniamo condizionati e la nostra fiducia aumenta, anche se quei simboli chiunque li può scaricare dal web e metterli nel sito, ma funzionano.
Regalare qualcosa è un altro modo per invogliare gli utenti per esempio a lasciare la loro mail, ad esempio 'se ti iscrivi alla newsletter riceverai gratis (ben evidenziato) un mese di abbonamento'.
La nostra web agency si occupa di realizzazione siti web a Bologna, contattaci per aumentare le conversioni del tuo sito! Altro punto importante sono i form di contatto, chiedere sempre meno dati possibili per essere contattati, nome, cognome, mail e testo del messaggio, evitare indirizzo, città, ecc.
perfino il captcha a volte può demotivare l'utente a contattarvi.
infine una cosa su cui noi puntiammo molto, ovvero l'ordine, gli spazi vuoti, una organizzaziione degli elementi molto semplice e pulita.
Perché aprire un e-commerce?
Conviene ancora aprire un e-commerce oggi? Non è facile rispondere a questa domanda, la risposta diventa sicuramente sì se esistono due presupposti indispensabili: il primo riguarda il prodotto che vendiamo, se...Landing page
Oggi sentiamo spesso parlare di 'landng page', vengono proposte dalle web agency ai loro clienti ma questi ultimi spesso non hanno ben chiaro di cosa si tratti esattamente.Alternative text
Come abbiamo visto nella news precedente l'alternative text è un testo che inseriamo nelle immagino per descriverle ai motori di ricerca ma non solo.