Le web agency specializzate in web marketing e realizzazione siti web seguono i social per i propri clienti cercando di aumentare la loro visibilità online, utilizzando diversi sistemi per migliorare la reputazione del loro brand.
Perfino i privati cercano i avere un'ottima reputazione online, facendo attenzione ai commenti ricevuti, a chi interagisce con noi, a cosa scriviamo nei post, il cosiddetto 'personal branding', come se fossero delle aziende.
Per ottenre questo dobbiamo prima di tutto fare attenzione a come scriviamo, ovvero cercare di utilizzare un italiano corretto, senza errori grammaticali, fluido e gradevole da leggere, non prolisso e fondamentale: un argomento che sia interessante e che invogli la lettura.
Riprendiamo dai video.Se ne abbiamo la possibilità pubblichiamo dei video, video promozionali dei nostri prodotti, video aziendali, video divertenti collegati a ciò che vendiamo.
I video sono guardatissimi nei social, anche qui una web agency che si occupa di web marketing e realizzazione siti web conosce bene l'importanza della qualità del video, un video di alta qualità marchierà l'azienda come professionale e all'avanguardia, un video fatto col telefonino avrà l'effetto opposto.
Pubblichiamo delle foto, anche qui foto di alta qualità, eventualmente ritoccate ma di grande impatto visivo, che attirino l'attenzione e non passino inosservate.
Coinvolgiamo il pubblico con domande, chiedendo ad esempio il commento su qualcosa che ci riguarda, facendo sempre molta attenzione a non attirare commenti negativi.
Se vendiamo all'estero apriamo una pagina in inglese, magri con post, video e immagini mirate per i paesi dove intendiamo espanderci.
Ricordiamoci che un profilo social trascurato è contro producente, meglio non averlo se non intendiamo seguirlo (o falrlo seguire) a dovere.
GDPR
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE è nato per unificare le regole in materia di protezione dei dati personali tra gli stati membri della UE.AI e marketing
Il marketing digitale ha tratto molti benefici grazie all'implementazione di algoritmi intelligenti.Perché aprire un e-commerce?
Il primo motivo riguarda i costi, essendo un negozio virtuale non necessita di tutti i costi fissi tipici dei negozi fisici, come affitto, bollette, arredamento, ecc.