Una volta erano tutto, dei validi link in entrata risolvevano gran parte del lavoro SEO, oggi i parametri sono tanti e anche se sono ancora rilevanti non risolvono il problema posizionamento.
Quindi qual'è il miglior metodo per fare link building e ottenere link di qualità verso il nostro sito web? Un contenuto di qualità è il primo step, potrebbe ottenere dei link spontanei proprio grazie a quello che 'racconta'.
Spesso le web agency comprano i link su siti importanti, non è proprio quello che vorrebbero i motori di ricerca ma se fatto bene funziona, ovviamente non bisogna esagerare e ricoridamoci che la crescita dei link deve essere naturale, quindi lenta e costante.
Contenuti duplicati
Si sente spesso parlare di contenuti duplicati nel web, riguarda i contenuti che vengono pubblicati su più siti nella medesima forma o con piccolissime variazioni.Dimensione font
In passato un testo grande faceva sembrare un sito web amatoriale, e questa cosa è tutt'ora considerata da molte persone, specialmente da quelle over 40.Minimalismo e grafica
Negli ultimi anni abbiamo visto crescere in maniera esponenziale il trend minimalista sia in ambito grafico che nel web design.