La relazione instaurata con i nostri clienti va 'nutrita' altrimenti oltre ad aver fatto tutto il lavoro per niente rischiamo perfino di perdere il rapporto che ci lega a loro e di conseguenza l'efficacia calerà drasticamente.
Tuttavia convertire queste strategia in vendita non è facile e richiede molto impegno, contenuti efficaci e una comunicazione continua.
La nostra agenzia web è specializzata in campagne di lead generation, realizzazione siti internet, SEO e gestione social, contattaci per maggiori informazioni.
Ma perché è così importante la lead generation? Perché è il punto da dove tutto parte, da qui si potranno seguire tante strategie diverse ma l'acquisizione dei dati di potenziali clienti è la base di ogni futura strategia.
Occorre mettere al centro della comunicazione l'utente, scoprire quali sono le sue necessità accompagnarlo fino all'obiettivo finale, ovvero la vendita.
Una volta effettuata la vendita occorre fidelizzarlo, in modo che le vendite non si fermino alla prima, è un lavoro costante che richiede impegno e tempo ma alla fine porterà i suoi frutti.
Molte aziende non sfruttano a pieno le potenzialità che l'online offre rinunciando a vendite a vantaggio della concorrenza, contattaci per maggiori informazioni.
Sentiamo spesso parlare di 'lead generation' ma sappiamo realmente di cosa si tratta? Potremmo definirla come un insieme di azioni volte a trovare contatti mirati per il nostro business.La traduzione potrebbe essere 'generazione di contatti', un potenziale cliente che entra in contatto con la nostra azienda lasciandoci i propri dati.
Questo può essere fatto sia online che offline con i metodi di marketing tradizionali.
Realizzazione siti web Bologna e SEO sono i nostri due campi di azione principali, contattaci per scoprire come trovare nuovi clienti.
Tralasceremo il mondo offline che coinvolge campi come il telemarketing, pubblicità in radio e TV, fiere e altro di cui non tratteremo in questo articolo.
Il mondo online come si può immaginare utilizza gli strumenti legati a internet: siti web, email e social networks.Vanno utilizzati per costruire una relazione coi potenziali clienti in modo da infondere fiducia nel nostro brand, se quest'operazione sarà fatta in modo preciso e accurato incrementerà il fatturato della nostra azienda.
Iniziamo dai siti web, oltre a un SEO ben fatto che conferisca una buona visibilità alle nostre pagine mirando al giusto pubblico, ovvero potenziali clienti dei nostri prodotti e/o servizi, dobbiamo invogliare gli utenti a lasciarci la propria mail.
Nessuno di noi lascia la propria mail volentieri, terrorizzati da siti che fanno uno spam selvaggio e se non c'è nessun beneficio, tuttavia se offriamo qualcosa in cambio, per esempio un ebook gratuito, l'accesso a contenuti visibili solo a chi lascia la propria mail o altro il discorso cambia.
E potremo iniziare a creare il nostro elenco di mail dove, senza esagerare, inviare novità, promozioni e tutto ciò possa farci concludere una vendita e fidelizzare gli utenti.
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