Le web agency dovranno dare molta importanza a questo parametro, in fase di realizzazione siti web dovranno ottimizzare al massimo le pagine per migliorare la velocità di apertura.
Tutto nacque nel 2014 iniziò a marcare i siti mobile friendly per poi rimuoverla nel 2016 quando ormai lo erano quasi tutti.
La penalizzazione riguarderà solo i siti più lenti e sarà uno dei fattori, non l'unico, ovvero se un sito è lento ma ha contenuti rilevanti potrebbe comunque posizionarsi ai primi posti.
Lo scopo è ottenere una navigazione sempre più veloce dalle piattaforme mobile.
Domini e parole chiave
Fino a pochi anni fa cercavamo di acquistare domini che contenessero le parole chiave più rilevanti per l'argomento trattato dal sito web, convinti (a torto o a ragione) che ci desse...5 metodi per generare traffico
Se per qualche motivo siete venuti a contatto con una web agency avrete imparato che generare traffico tramite un sito web non è una cosa così semplice ed automatica, ma che...Rich snippets e penalizzazioni
Di recente Google ha introdotto un sistema di penalizzazioni per chi utilizza i rich snippets in modo errato.