Tutto nacque dal pulsante 'mi piace' di Facebook e facendolo diventare uno dei trend più diffusi nei siti web supportando l'utente a visualizzare il risultato delle proprie azioni.
Ad esempio nei negozi online l'utente interagisce lasciando opinioni sui prodotti, iscrivendosi alla newsletter, ecc.
Le microinterazioni devono far risparmiare tempo all'utente dando un'immediata risposta all'azione in modo da non 'annoiare' l'utente, invogliandolo a rifarla in un tempo successivo perché la microinterazione gli ha portato un vantaggio migliorando la sua esperienza di navigazione.
SEO e SEM
Il SEM è un investimento a breve termine che offre risultati immediati, visite, vendite, ogni tipo di interazione che stiamo cercando di ottenere in rete inizierà subito dopo l'avvio della campagna...Marketing emozionale
Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere...Scrolling nei siti web
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web devono fare attenzione alla usabilità dei siti che sviluppano, ovvero dalla facilità con cui gli utenti riescono a trovare ciò che...