Tutto nacque dal pulsante 'mi piace' di Facebook e facendolo diventare uno dei trend più diffusi nei siti web supportando l'utente a visualizzare il risultato delle proprie azioni.
Ad esempio nei negozi online l'utente interagisce lasciando opinioni sui prodotti, iscrivendosi alla newsletter, ecc.
Le microinterazioni devono far risparmiare tempo all'utente dando un'immediata risposta all'azione in modo da non 'annoiare' l'utente, invogliandolo a rifarla in un tempo successivo perché la microinterazione gli ha portato un vantaggio migliorando la sua esperienza di navigazione.
E-commerce in Italia
L'e-commerce è ormai un settore affermato in tutto il pianeta ma in alcune aree geografiche fa ancora fatica ad emergere, in Italia per esempio ha faticato parecchio prima di diventare una...Rich snippets e penalizzazioni
Di recente Google ha introdotto un sistema di penalizzazioni per chi utilizza i rich snippets in modo errato.Meta Tags
Iniziando spiegando cosa sono i meta tag, ovvero meta title e meta description. Sono due semplici testi inseriti nel codice html della pagina appunto all'interno di due tag, servono per...