Come web agency che si occupa di realizzazione siti web e marketing possiamo solo confermare l'importanza di una pagina social ben seguita per far conoscere e valorizzare un brand, ma crediamo anche che l'integrazione di un blog sul sito web dell'azienda sia ancora molto importante e che non vada trascurato.
Ricordiamoci che una notizia sui social viene letta in fretta, spesso solo le prime due righe perché l'utente primo è lì per altro e secondo si ritrova bombardato da centinaia di poste difficilmente perderà troppo tempo sul nostro.
Invece sul blog il discorso cambia, l'utente è lì perché cercava quell'argomento specifico, non avrà distrazioni e sarà più concentrato.
Inoltre è nostro, nel senso che non dipende da terzi come Facebook o Twitter che di colpo potrebbero cambiare le regole (cosa che hanno già fatto diverse volte) costringendoci a pagamenti ulteriori, minimizzando la visibilità del post, ecc.
Inoltre grazie al pixel di Facebook e strumenti similari possiamo creare un pubblico rilevando chi accede al blog e sponsorizzarlo al meglio sui social.
Come abbiamo visto possedere un blog a nostro avviso è più che mai utile per fare marketing, ma questo non esclude assolutamente l'uso dei social, anzi sono strumenti entrambi efficaci ma se usati assieme il risultato è ancora più incisivo.Abbiamo già parlato di strumenti come il pixel di facebook per creare un pubblico sfruttando un blog ben indicizzato, tutto ciò è un lavoro abbastanza complesso e andrebbe affidato a web agency esperte in social media marketing per ottenere dei risultati.
Se avete un'azienda sapete bene quanto sia importante il brand e la fiducia che è in grado di trasmettere ai potenziali clienti, solo una campagna professionale che integra un blog posizionato grazie alle tecniche SEO e una gestione professionale delle pagine social è possibile realizzare i nostri obiettivi.
Ci occupiamo di realizzazione siti web a Bologna, SEO e social media marketing a tutti i livelli, se desiderate capire le possibilità di crescita del vostro business contattateci senza impegno.
Oggi smartphone e tablet sono il mezzo di comunicazione più diffuso, 4,39 miliardi di utenti sono su internet nel mondo, raggiungere solo una piccola percentuale di questi significa avere una visibilità impensabile fino a qualche anno fa.
Rich Snippets, a cosa servono?
Iniziamo spiegando cosa sono i Rich Snippets: con questo termine intendiamo i risultati di ricerca che vengono 'arricchiti' da informazioni supplementari visualizzate nei risultati ogni volta che viene effettuata una ricerca...Ottimizzazione per ricerca vocale
A breve le web agency dovranno tenere conto delle ricerche vocali su Google in fase di realizzazione siti web.SEO per ricerca vocale
Una web agency che opera nel mondo della realizzazione siti web e del web marketing non può evitare di considerare questa evoluzione nel mondo dei motori di ricerca: la ricerca vocale...