Intanto spieghiamo cosa sono: si tratta di pagine con informazioni dettagliate e pertinenti alla ricerca effettuata o al link cliccato in campagne a pagamento (pay per click ad esempio), modulo contatti e numero di telefono ben visibili per invogliare l'utente a contattarci.
Il fatto che tratti solo quell'argomento e in modo approfondito evita distrazioni all'utente che sarà più invogliato a contattarci, trovando in questa pagina tutto quello che cercava riterrà l'azienda molto competente e specializzata in materia.
L'efficacia di uan campagna a pagamento è notevolmente maggiore se atterra su landing pages dedicate all'argomento, sarà quindi opportuno creare una landing page specifica per ogni gruppo di parole chiave che trattano il medesimo argomento.
Social Media Manager
Il social media manager si occupa delle pagine social all'interno di un piano editoriale ben studiato in base agli obiettivi da raggiungere e al pubblico su cui occorre puntare.Facebook Pixel
Cos'è il pixel di Facebook di cui si sente parlare? Il pixel di monitoraggio delle conversioni è lo strumento più utile per monitorare l'andamento di una campagna pubblicitaria fatta sul social...5 metodi per generare traffico
L'ultimo elemento che andremo ad analizzare è il design, inteso sia come impatto grafico che come esperienza di utilizzo che troveremo all'ingresso del sito.