Web design agency Bologna
News / Landing pages efficaci
Landing pages efficaci

Landing pages efficaci

La landing page è una pagina web dove l'utente arriva dopo aver cliccato un link di qualche annuncio sponsorizzato o semplicemente dai classici link dei motori di ricerca, la pagina viene appositamente sviluppata per le parole chiave di quell'annuncio pubblicitario o utilizzando le parole chiave tramite le quali vogliamo posizionarla nei motori di ricerca, sarà strutturata in modo da guidare e invogliare l'utente a compiere un'azione come cliccare un pulsante, lasciare la propria mail, acquistare un prodotto o semplicemente contattarci.Lo scopo è trasformare un normale visitatore in un probabile cliente.

Di solito in fase di realizzazione siti web le web agency chiedono al cliente se è interessato a fare campagne a pagamento in modo da predisporre il sito web con tutte le landing pages necessarie.

Anche per un buon posizionamento organico è necessario costruire delle landing pages tematiche in base alle parole chiave, aiuteranno molto sia nel posizionamento del sito che nell'aumentare le conversioni delle visite.

Nella prossima news vedremo come strutturare questa pagina, quali elementi utilizzare e come inserirli.

Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa serve vediamo come strutturarla.

Come prima cosa dobbiamo valutare l'obiettivo di questa pagina, ovvero che tipo di azione vogliamo far fare al visitatore.

Una landing page che deve farci ottenere le mail degli utenti sarà diversa da quella che ci dovrà far vendere un prodotto.

Alcuni degli obiettivi possono essere: iscrizione alla newsletter, contatto, acquisto, registrazione, ecc.

Quando ci occupiamo di creazione siti web e SEO utilizziamo quasi sempre le landing pages pe le keywords principali.

La struttura prevede un titolo ben visibile, con le parole chiave, dovrà essere chiaro e conciso, dovrà far capire all'utente che è nella pagina giusta rispetto alla sua ricerca.

Il testo seguente dovrà dare all'utente tutte le informazioni necessarie in poche righe, tutto ciò che gli serve per convincersi a compiere l'azione, più avanti possiamo mettere testi più lunghi per chi vuole approfondire.

Immagini e video sono molto importanti, i video possono per esempio spiegare i benefici che il vostro prodotto può arrecare, le immagini posso mostrarne il funzionamento o l'utilizzo.

Per funzionare devono essere personalizzate al massimo in base al brand e la risultato che si vuole ottenere.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

GDPR

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE è nato per unificare le regole in materia di protezione dei dati personali tra gli stati membri della UE.
Leggi

Le microinterazioni

Oggi le web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO utilizzano sempre di più le microinterazioni, ovvero dei piccoli ma fondamentali elementi di design che migliorano l'esperienza dell'utente...
Leggi

Hero image

Vi è mai capitato di sentir paralre di Hero Image? Se sì ma non sapete cos'è ora ve lo spieghiamo.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini