Di solito in fase di realizzazione siti web le web agency chiedono al cliente se è interessato a fare campagne a pagamento in modo da predisporre il sito web con tutte le landing pages necessarie.
Anche per un buon posizionamento organico è necessario costruire delle landing pages tematiche in base alle parole chiave, aiuteranno molto sia nel posizionamento del sito che nell'aumentare le conversioni delle visite.
Nella prossima news vedremo come strutturare questa pagina, quali elementi utilizzare e come inserirli.
Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa serve vediamo come strutturarla.Come prima cosa dobbiamo valutare l'obiettivo di questa pagina, ovvero che tipo di azione vogliamo far fare al visitatore.
Una landing page che deve farci ottenere le mail degli utenti sarà diversa da quella che ci dovrà far vendere un prodotto.
Alcuni degli obiettivi possono essere: iscrizione alla newsletter, contatto, acquisto, registrazione, ecc.
Quando ci occupiamo di creazione siti web e SEO utilizziamo quasi sempre le landing pages pe le keywords principali.
La struttura prevede un titolo ben visibile, con le parole chiave, dovrà essere chiaro e conciso, dovrà far capire all'utente che è nella pagina giusta rispetto alla sua ricerca.
Il testo seguente dovrà dare all'utente tutte le informazioni necessarie in poche righe, tutto ciò che gli serve per convincersi a compiere l'azione, più avanti possiamo mettere testi più lunghi per chi vuole approfondire.
Immagini e video sono molto importanti, i video possono per esempio spiegare i benefici che il vostro prodotto può arrecare, le immagini posso mostrarne il funzionamento o l'utilizzo.
Per funzionare devono essere personalizzate al massimo in base al brand e la risultato che si vuole ottenere.
Reputazione sui social
Riprendiamo dai video. Se ne abbiamo la possibilità pubblichiamo dei video, video promozionali dei nostri prodotti, video aziendali, video divertenti collegati a ciò che vendiamo.Facebook Pixel
Cos'è il pixel di Facebook di cui si sente parlare? Il pixel di monitoraggio delle conversioni è lo strumento più utile per monitorare l'andamento di una campagna pubblicitaria fatta sul social...Brand identity
Con questo termine (in italiano identità aziendale) vogliamo racchiudere tutti gli aspetti comunicativi di un marchio.