Di solito in fase di realizzazione siti web le web agency chiedono al cliente se è interessato a fare campagne a pagamento in modo da predisporre il sito web con tutte le landing pages necessarie.
Anche per un buon posizionamento organico è necessario costruire delle landing pages tematiche in base alle parole chiave, aiuteranno molto sia nel posizionamento del sito che nell'aumentare le conversioni delle visite.
Nella prossima news vedremo come strutturare questa pagina, quali elementi utilizzare e come inserirli.
Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa serve vediamo come strutturarla.Come prima cosa dobbiamo valutare l'obiettivo di questa pagina, ovvero che tipo di azione vogliamo far fare al visitatore.
Una landing page che deve farci ottenere le mail degli utenti sarà diversa da quella che ci dovrà far vendere un prodotto.
Alcuni degli obiettivi possono essere: iscrizione alla newsletter, contatto, acquisto, registrazione, ecc.
Quando ci occupiamo di creazione siti web e SEO utilizziamo quasi sempre le landing pages pe le keywords principali.
La struttura prevede un titolo ben visibile, con le parole chiave, dovrà essere chiaro e conciso, dovrà far capire all'utente che è nella pagina giusta rispetto alla sua ricerca.
Il testo seguente dovrà dare all'utente tutte le informazioni necessarie in poche righe, tutto ciò che gli serve per convincersi a compiere l'azione, più avanti possiamo mettere testi più lunghi per chi vuole approfondire.
Immagini e video sono molto importanti, i video possono per esempio spiegare i benefici che il vostro prodotto può arrecare, le immagini posso mostrarne il funzionamento o l'utilizzo.
Per funzionare devono essere personalizzate al massimo in base al brand e la risultato che si vuole ottenere.
Video marketing
Oggi le strategie per il successo di un business passano sempre più spesso dalla creazione di video virali.Dropshipping
Il dropshipping è una tipologia di vendita strutturata in questo modo: il negozio online vende un prodotto senza possederlo materialmente in magazzino, infatti verrà spedito direttamente dal fornitore e il negozio...Scegliere il dominio
Per chi non lo sapesse il dominio è l'indirizzo del sito web (denominato URL), ad esempio www.