Le web agency che si occupano di realizzazione siti web non l'hanno mai amato molto, anche se in tempi ormai molto lontani non era poi così male.
Microsoft con un annuncio di poco te fa dichiara: smettete di usare Internet Explorer per navigare in internet, perché non è un browser.
In passato diverse applicazioni per il web venivano sviluppate appositamente per essere compatibili con questo browser, rendendolo indispensabile per utilizzarle, questo lo rende tutt'oggi utile a chi utilizza queste vecchie applicazioni, ed è il motivo per cui lo troviamo ancora installato nelle nuove versioni di Windows.
Ormai sostituito da altre soluzioni come Firefox, Chrome, ecc.
continuerà comunque a esistere per garantire la retrocompatibilità agli utilizzatori di Windows.
Da notare come siamo passati dal monopolio di Internet Explorer (sempre molto criticato) al monopolio di Chrome, solo Firefox resiste con una tecnologia non basata su Chrome.
Siti web e sicurezza
Continuiamo con l'argomento sicurezza. L'utilizzo del protocollo https offre un'ottima protezione per la trasmissione di dati in rete grazie all'utilizzo di certificati SSL (Secure Socket Layer).Contenuti e mobile
In passato i primi siti mobile venivano sviluppati con meno contenuti rispetto ai siti desktop, veniva fatta una versione più 'light' perché le connessioni mobile erano molto lente e avrebbero fatto...SERP features
SERP (Search Engine Results Page) rappresenta le pagine visualizzate dagli utenti a seguito di una ricerca sui motori.