
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web non l'hanno mai amato molto, anche se in tempi ormai molto lontani non era poi così male.
Microsoft con un annuncio di poco te fa dichiara: smettete di usare Internet Explorer per navigare in internet, perché non è un browser.
In passato diverse applicazioni per il web venivano sviluppate appositamente per essere compatibili con questo browser, rendendolo indispensabile per utilizzarle, questo lo rende tutt'oggi utile a chi utilizza queste vecchie applicazioni, ed è il motivo per cui lo troviamo ancora installato nelle nuove versioni di Windows.
Ormai sostituito da altre soluzioni come Firefox, Chrome, ecc.
continuerà comunque a esistere per garantire la retrocompatibilità agli utilizzatori di Windows.
Da notare come siamo passati dal monopolio di Internet Explorer (sempre molto criticato) al monopolio di Chrome, solo Firefox resiste con una tecnologia non basata su Chrome.
Linee guida dei rich snippets
L'argomento è stato trattato sul Google webmaster help forum dove un utente chiedeva spiegazioni in merito a una penalizzazione ricevuta, in pratica gli sono stati contestati diversi punti, occorre quindi fare...Immagini nei siti
Includere immagini accanto ai paragrafi di testo aiuta a dare più incisività all'argomento trattato, ad alleggerire (visivamente) la pagina rendendola più gradevole, in modo da invogliare l'utente alla lettura.Web design trend 2020
Veniamo ai colori: non più pastello e tenui ma forti e vivaci. Sempre a braccetto col trend minimalistico ovviamente.