Lato SEo occorre sempre aggiungere un titolo all'immagine per permettere ai robot dei motori di ricerca di conoscere il contenuto dell'immagine, questo perché i motori le posizioneranno nella sezione immagini e potranno diventare un canale di accesso al sito.
Infine occorre alleggerirle il più possibile, ci sono ottimi tool anche online che quasi senza perdita di qualità riducono tantissimo il peso.
Una corretta gestione delle immagini nei siti web soddisferà sia gli utenti che i motori di ricerca.
SEO e SEM
Dove è meglio investire il budget che abbiamo a disposizione per la pubblicità online? Nel SEO o nel SEM? Se non sapete cosa siano o quale sia la differenza tra le...Frequenza di rimbalzo
La frequenza di rimbalzo (bounce rate in inglese) indica la percentuale di utenti che abbandona il sito dopo la prima pagina, ovvero non naviga all'interno del sito.Marketing emozionale
Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere...