Lato SEo occorre sempre aggiungere un titolo all'immagine per permettere ai robot dei motori di ricerca di conoscere il contenuto dell'immagine, questo perché i motori le posizioneranno nella sezione immagini e potranno diventare un canale di accesso al sito.
Infine occorre alleggerirle il più possibile, ci sono ottimi tool anche online che quasi senza perdita di qualità riducono tantissimo il peso.
Una corretta gestione delle immagini nei siti web soddisferà sia gli utenti che i motori di ricerca.
Marketing emozionale
Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere...Ottimizzare le immagini
Perché occorre ottimizzare le immagini nei siti web? L'algoritmo di Google non è ancora perfetto nel riconoscimento delle immagini, occorre quindi 'descrivere' cosa contiene l'immagini compilando l'apposito campo 'alt' (alternative text)...Siti Flash
I siti web realizzati con tecnologia Flash sono praticamente scomparsi, dopo quasi 15 anni di presenza in rete ormai sono diventati introvabili.