
Vediamo qualche esempio: il rosso: un colore caldo, dinamico, ottimo per attirare l'attenzione, ma ci evoca anche il pericolo e per questo motivo va dosato attentamente.
Arancione: un colore che ricorda l'energia, viene spesso utilizzato nei pulsanti degli e-commerce per aggiungere un prodotto al carrello, ci invoglia a compiere un'azione.
Altri colori nelle prossime news ...
Continuiamo con i colori nel web, il giallo: molto simile all'arancione come significato e come effetto, adatto a pulsanti o comunque per invogliarci a compiere un'azione.Il verde è un colore che trasmette equilibrio, rinnovamento e oggi sicuramente ricorda l'ecologia, molto adatto sia a siti istituzionali che a siti legati al mondo dell'ecologia e della natura.
Il blu è uno dei colori più utilizzati nel web, trasmette tranquillità e sicurezza, molto usato in siti istituzionali, medici, social network, in tutti i siti dove ocorre trasmettere fiducia.
Il viola viene in genere legato alla creatività e alla cultura.
Il nero è molto usato nei siti web per rappresentare il lusso.
Monetizzare un blog
Passiamo al terzo metodo: vendere direttamente qualcosa (non tramite affiliazione). Ad esempio potete vendere degli e-book scritti da voi sugli argomenti che trattate, oppure dei beni fisici, esempio fate recensioni...Reputazione sui social
I social network sono oggi dei veri e propri strumenti di marketing, probabilmente tra i più importanti, nati come mezzo di condivisione e socializzazione rivestono oggi un ruolo importantissimo per le...Web agency
ND Web Agency Bologna non si occupa solo di realizzazione siti web ma lavora a 360 gradi nel campo della comunicazione.