Vediamo qualche esempio: il rosso: un colore caldo, dinamico, ottimo per attirare l'attenzione, ma ci evoca anche il pericolo e per questo motivo va dosato attentamente.
Arancione: un colore che ricorda l'energia, viene spesso utilizzato nei pulsanti degli e-commerce per aggiungere un prodotto al carrello, ci invoglia a compiere un'azione.
Altri colori nelle prossime news ...
Continuiamo con i colori nel web, il giallo: molto simile all'arancione come significato e come effetto, adatto a pulsanti o comunque per invogliarci a compiere un'azione.Il verde è un colore che trasmette equilibrio, rinnovamento e oggi sicuramente ricorda l'ecologia, molto adatto sia a siti istituzionali che a siti legati al mondo dell'ecologia e della natura.
Il blu è uno dei colori più utilizzati nel web, trasmette tranquillità e sicurezza, molto usato in siti istituzionali, medici, social network, in tutti i siti dove ocorre trasmettere fiducia.
Il viola viene in genere legato alla creatività e alla cultura.
Il nero è molto usato nei siti web per rappresentare il lusso.
Ottimizzare le immagini
Perché occorre ottimizzare le immagini nei siti web? L'algoritmo di Google non è ancora perfetto nel riconoscimento delle immagini, occorre quindi 'descrivere' cosa contiene l'immagini compilando l'apposito campo 'alt' (alternative text)...SERP features
SERP (Search Engine Results Page) rappresenta le pagine visualizzate dagli utenti a seguito di una ricerca sui motori.Minimalismo e grafica
Il concetto del minimalismo nella grafica nasce per ridurre al minimo le distrazioni da ciò che vogliamo veramente comunicare.