Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono l'importanza di questa strategia pubblicitaria che permette di 'seguire' l'utente con il nostro marchio anche quando lascia il nostro sito.
Per fare questo si utilizzano i cookie, occorre inserire all'interno delle nostre pagine una piccola porzione di codice che si occuperà di intercettare il visitatore, in seguito il fornitore del remarketing (in genere motori di ricerca e social network) quando rileveranno il cookie dell'utente intercettato gli mostreranno la pubblicità del nostro sito web.
È uno strumento potente ma anche molto invasivo (spesso gli utenti sono infastiditi da questa intromissione nella propria privacy) perché se ad esempio in casa c'è un computer solo chi lo utilizzerà vedrà le pubblicità inerenti alle azioni svolte dal precedente utilizzatore.
Per questo motivo a livello di privacy va ben evidenziato che facciamo questo tipo di pubblicità e occorre indicare come disattivare i cookies per evitarla.
Monetizzare un blog
Passiamo al terzo metodo: vendere direttamente qualcosa (non tramite affiliazione). Ad esempio potete vendere degli e-book scritti da voi sugli argomenti che trattate, oppure dei beni fisici, esempio fate recensioni...Youtube marketing
Continuiamo con il discorso relativo alla piattaforma di video sharing di Google. Creare contenuti interessanti e mirati al target di utenti che vogliamo raggiungere, contenuti che invoglino non solo a...Rich Snippets, a cosa servono?
Iniziamo spiegando cosa sono i Rich Snippets: con questo termine intendiamo i risultati di ricerca che vengono 'arricchiti' da informazioni supplementari visualizzate nei risultati ogni volta che viene effettuata una ricerca...