Molti pensano sia una soluzione veloce e furba per offrire contenuti sempre nuovi ai motori e aumentare l'indicizzazione del proprio sito internet, ma non è così, anzi in molti casi si rivelerà dannosa.
Spesso capita che ne tragga giovamento il sito che copia anche se non dovrebbe essere così ma purtroppo i motori faticano a rilevare chi è l'autore originario del testo per cui conviene sempre monitorare il web per vedere se i nostri contenuti sono stati copiati.
Le web agency che lavorano in modo serio e professionale scoraggiano questa modalità, tuttavia non è sempre possibile controllare i testi forniti dai clienti e sta nella correttezza di questi ultimi fornire testi originali e unici.
Durante la creazione dei siti web possiamo far intervenire il nostro copywriter per la redazione dei testi, ma spesso capita che ci vengano consegnati direttamente dal cliente.
Oggi i contenuti sono il mezzo più impattante a livello di indicizzazione ed è bene curare al massimo questa parte.
In caso di violazione del copyright esiste il DMCA (Digital Millennium Copyright Act) una legge per tutelare il diritto d'autore che se violata può far rimuovere una pagina dal web.
Story telling
'Raccontare una storia' per creare un brand, coinvolgere l'utente attraveso una storia di grande impatto.Landing pages efficaci
Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa serve vediamo come strutturarla. Come prima cosa dobbiamo valutare l'obiettivo di questa pagina, ovvero che tipo di azione vogliamo far fare...Call to action
Se vogliamo che chi legge le pagine del nostro sito web compia un'azione occorrono le call to action, ovvero un testo, un'immagine, o altro cliccabile che interagisca con il sito.