Sono due semplici testi inseriti nel codice html della pagina appunto all'interno di due tag, servono per indicare ai motori il contenuto della pagina, una specie di riassunto.
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web sanno bene quanto siano importanti.
Quando facciamo una ricerca su Google la pagina con i risultati ci mostra il title e la description per indicarci cosa contiene il sito web.
Come dobbiamo scriverli? Questa è la cosa più importante, intanto non dobbiamo farer un elenco di parole chiave, ma dei discrosi compiuti, molto brevi, al massimo 65 caratteri per il title e 160 per la description.
Quello che scriviamo dovrà corrispondere ai testi della pagina in cui sono presenti i meta tags.
Ogni pagina deve avere i suoi meta tags e se cambia il contenuto della pagina dovranno cambiare anche loro, seguendo sempre il medesimo argomento.
I meta tags vanno scritti per il cliente e non per noi, per cui dovranno anche invogliare chi li leggerà nei risultati di Google a entrare nel sito web.
5 metodi per generare traffico
Se per qualche motivo siete venuti a contatto con una web agency avrete imparato che generare traffico tramite un sito web non è una cosa così semplice ed automatica, ma che...E-commerce
Sempre più utenti si rivolgono al commercio online per i propri acquisti, e questa tendenza sarà ancora in crescita nel 2018.Monetizzare un blog
Infine vediamo l'ultimo metodo: se avete lavorato bene, scritto articoli interessanti che hanno fatto crescere il vostro pubblico in modo progressivo raggiungendo dopo qualche anno miglia di visite al giorno, avete...