Tutto nacque dal pulsante 'mi piace' di Facebook e facendolo diventare uno dei trend più diffusi nei siti web supportando l'utente a visualizzare il risultato delle proprie azioni.
Ad esempio nei negozi online l'utente interagisce lasciando opinioni sui prodotti, iscrivendosi alla newsletter, ecc.
Le microinterazioni devono far risparmiare tempo all'utente dando un'immediata risposta all'azione in modo da non 'annoiare' l'utente, invogliandolo a rifarla in un tempo successivo perché la microinterazione gli ha portato un vantaggio migliorando la sua esperienza di navigazione.
User intent
La 'user intent' è ll'interazione dell'utente col sito web e la probabilità che verrà portata a termine una conversione.Marketing e messaggistica
Anche le app di messaggistica immediata sono diventate uno strumento di marketing. Ormai diffusissime in tutto il pianeta e praticamente installate in ogni smartphone e tablet: Facebook Messenger, Whatsapp, WeChat...I colori
Sono importanti i colori nel web? Quando è meglio usare un colore e quando è meglio usarne un altro? Che significato hanno? Ogni colore ci trasmette qualcosa e può indurci ad...