Se invece non sapete di cosa stiam parlando proviamo a spiegarvelo, non è una cosa così complessa come si tende e descriverla, partiamo dal significato di questa parola, in italiano è letteralmente 'imbuto'.
Come tutti sappiamo l'imbuto ci permette di versare un liquido nella parte più ampia per poi farlo entrare, grazie al restringimento dell'imbuto in un foro molto più piccolo.
Le web agency che si occupano principalmente di realizzazione siti web e SEO oggi ne fanno largo uso e ora capirete il perché.
I nostri clienti entrano nel 'funnel' ma solo una piccola parte ne uscirà e quella piccola parte è la clientela che ci interessa, quella più intenzionata ad acquistare i nostri prodotti perché solo chi arriva alla fine del nostro percorso ha veramente l'intenzione di acquistare, lo farà o meno dipenderà da tanti fattori ma intanto l'abbiamo portata qui e abbiamo aumentato in modo esponenziale le possibilità di vendere.
Come funziona dal momento che riusciamo ad attirare una persona sul nostro sito a quando lo convinciamo a compiere un'azione? Lo attiriamo ad esempio con un blog, scrivendo un articolo abbastanza generico in modo da attirare un pubblico maggiore, ad esempio spiegando come fare una determinata cosa, rispondendo a un bisogno dell'utente, dandogli una risposta e di conseguenza sarà invogliato ad approfondire l'argomento perché diventerai automaticamente il professionista giusto per lui.Qui entra in gioco la struttura della pagina che la web agency dovrà costruire ad arte per invogliare a contattarvi, semplificando il compito al visitatore che avrà a disposizione form di contatto e pulsanti per telefonarvi con un click in diversi punti della pagina.
La nostra agenzia web si occupa di realizzazione siti web a Bologna e campagne marketing da oltre vent'anni, integrando queste due attività per offrire al cliente un servizio completo che consenta di ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo.
L'aspetto grafico e la struttura della pagina dove il potenziale cliente atterrerà è fondamentale per non perdere l'occasione di instaurare un dialogo fino ad offrirgli il nostro prodotto o servizio.
Bianco e nero
L'ultimo trend che trattiamo riguarda il bianco e nero: il design attuale al contrario del passato utilizza il bianco e nero non solo per i portfolio di fotografi o cose simili...Conversioni
I simboli: quando su un sito troviamo certificazioni, loghi di PayPal, carte di credito, stelline relative ai giudizi degli utenti, ecc.SEO e mobile
Chi si occupa di realizzazione siti web conosce bene l'importanza dell'ottimizzazione SEO perché un sito abbia successo e raggiunga gli obiettivi desiderati, il fattore mobile è determinante per ottenere tutto ciò...