Se invece non sapete di cosa stiam parlando proviamo a spiegarvelo, non è una cosa così complessa come si tende e descriverla, partiamo dal significato di questa parola, in italiano è letteralmente 'imbuto'.
Come tutti sappiamo l'imbuto ci permette di versare un liquido nella parte più ampia per poi farlo entrare, grazie al restringimento dell'imbuto in un foro molto più piccolo.
Le web agency che si occupano principalmente di realizzazione siti web e SEO oggi ne fanno largo uso e ora capirete il perché.
I nostri clienti entrano nel 'funnel' ma solo una piccola parte ne uscirà e quella piccola parte è la clientela che ci interessa, quella più intenzionata ad acquistare i nostri prodotti perché solo chi arriva alla fine del nostro percorso ha veramente l'intenzione di acquistare, lo farà o meno dipenderà da tanti fattori ma intanto l'abbiamo portata qui e abbiamo aumentato in modo esponenziale le possibilità di vendere.
Come funziona dal momento che riusciamo ad attirare una persona sul nostro sito a quando lo convinciamo a compiere un'azione? Lo attiriamo ad esempio con un blog, scrivendo un articolo abbastanza generico in modo da attirare un pubblico maggiore, ad esempio spiegando come fare una determinata cosa, rispondendo a un bisogno dell'utente, dandogli una risposta e di conseguenza sarà invogliato ad approfondire l'argomento perché diventerai automaticamente il professionista giusto per lui.Qui entra in gioco la struttura della pagina che la web agency dovrà costruire ad arte per invogliare a contattarvi, semplificando il compito al visitatore che avrà a disposizione form di contatto e pulsanti per telefonarvi con un click in diversi punti della pagina.
La nostra agenzia web si occupa di realizzazione siti web a Bologna e campagne marketing da oltre vent'anni, integrando queste due attività per offrire al cliente un servizio completo che consenta di ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo.
L'aspetto grafico e la struttura della pagina dove il potenziale cliente atterrerà è fondamentale per non perdere l'occasione di instaurare un dialogo fino ad offrirgli il nostro prodotto o servizio.
SERP features
SERP (Search Engine Results Page) rappresenta le pagine visualizzate dagli utenti a seguito di una ricerca sui motori.Social Media Manager
Il social media manager si occupa delle pagine social all'interno di un piano editoriale ben studiato in base agli obiettivi da raggiungere e al pubblico su cui occorre puntare.Linee guida dei rich snippets
L'argomento è stato trattato sul Google webmaster help forum dove un utente chiedeva spiegazioni in merito a una penalizzazione ricevuta, in pratica gli sono stati contestati diversi punti, occorre quindi fare...